Spoiler

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Spoiler

Messaggio da Heimdall »

Mario, ho visto in rete che alcuni forum hanno un sistema per cui, se qualcuno inserisce uno spoiler nel suo post può criptarlo senza stare a segnalarlo in rosso e colorarlo in bianco. Poi chi vuole leggersi il thread, non vede le anticipazioni, chi invece è disposto a beccarsi gli spoiler, clicca su "spoiler" e li visualizza senza doverli evidenziare.
E' una cosa fattibile o presuppone un software differente?
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

che tipo di forum è? phpbb?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Mario ha scritto:che tipo di forum è? phpbb?
Ohmammamia! Non ne ho idea :oops:
Ad esempio è così quello di TGM online: http://www.tgmonline.it/forum/
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

purtroppo è un tipo diverso di forum, ho cercato in passato dei BBCode che avessero questa funzione e ne ho trovati, ma non facevano niente di più di quello che facciamo noi manualmente, cioè colorare il testo dello stesso colore del background.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Per me, come ho detto in altri messaggi, è sufficiente specificare la presenza di spoiler nell'oggetto.

Se inizialmente il topic non li prevedeva è sufficiente aprirne uno nuovo.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:Per me, come ho detto in altri messaggi, è sufficiente specificare la presenza di spoiler nell'oggetto.
Se inizialmente il topic non li prevedeva è sufficiente aprirne uno nuovo.
Non è così semplice... non è giusto che chi non abbia visto un film (o qualsiasi altra cosa oggetto di discussione) non possa partecipare alla discussione per paura di leggere qualche spoiler... sono dell'idea che al momento vada bene così... colore bianco sullo spoiler e magari specificarlo anche nel topic
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:Non è così semplice... non è giusto che chi non abbia visto un film (o qualsiasi altra cosa oggetto di discussione) non possa partecipare alla discussione per paura di leggere qualche spoiler... sono dell'idea che al momento vada bene così... colore bianco sullo spoiler e magari specificarlo anche nel topic
Ok, ma che senso ha, per uno che vuole evitare gli spoiler, partecipare ad un discussione che ne presenta, magari, più di uno?

Il tag, poi, non dovrebbe essere rigido (si può anche scrivere "Possibili Spoiler") e comunque postare in bianco, rendendo impossibile il quote, non è una cosa "comoda" per chi vuole parlare di un argomento a ragion veduta.