SketchTravel

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

SketchTravel

Messaggio da yutasuta »

Sta finalmente giungendo al termine il progetto SketchTravel ideato da Dice Tsutsumi e Gerald Guerlais.
Si tratta di un libro a cui hanno contribuito 70 artisti da tutto il mondo con illustrazioni/fumetti/schizzi realizzati con le piu' disparate tecniche e senza un tema entro cui dover "imbrigliare" la propria fantasia.
La particolarita' dell'opera sta nella sua trasmissione: il volume non e' una semplice raccolta di immagini fatta a posteriori da un grafico/editore che ha messo assieme contributi arrivati in maniera autonoma, bensi' ogni autore ha ricevuto dalle mani del precedente il libro su cui lavorare e l'ha consegnato al successivo una volta completate le proprie pagine!
Dopo esser stata in Giappone, Francia, USA, Gran Bretagna, Canada, Argentina, Spagna, Germania, Italia, Filippine, Corea ed Israele, la valigetta e' tornata in Giappone il mese scorso ed e' stata consegnata a Miyazaki Hayao per mettere il sigillo alle ultime pagine. :gresorr:

A fine anno l'opera verra' stampata (spero in tiratura ben maggiore :roll: del "catalogo" del Totoro Forest Project) mentre il volume originale sara' battuto all'asta per beneficenza.
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: SketchTravel

Messaggio da genbu »

Video ultima tappa in Giappone (Studio Ghibli, by Hayao Miyazaki)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: SketchTravel

Messaggio da dolcemind »

Grazie ad entrambi per la segnalazione. :D
Ho guardato con piacere l'ottimo Video dell'ultima tappa in Giappone.
In generale mi è sembrata un'idea interessante e suggestiva.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: SketchTravel

Messaggio da luca-san »

per voi:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: SketchTravel

Messaggio da genbu »

Qui altre immagini dei disegni contenuti nell'artbook
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen