Parliamo di videogiochi!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da pippov »

atchoo ha scritto:...quello che manca è una fisica completa. Insomma, le variabili che influiscono su un colpo, la morfologia del terreno, ecc. ecc. possono andare ben oltre quel che si vede...
D'accordo. Ma infatti è la "fisica completa" che chiedo. Inclusa la rilevazione del corretto swing visto che ora è possibile.
Mi pare che il problema principale del WiiPlay Golf sia la gestione dei colpi "leggeri", tipo la parte finale sul green. Credo che il Wiimote non sia abbastanza sensibile per permettere i colpi più delicati. Ma mi piacerebbe un gioco in cui viene penalizzato un colpo troppo veloce o con una posizione non corretta, giusto per immedesimarsi un po' di più...
Che poi, inserirei anche la modalità arcade. La difficoltà dei giochi troppo "simulativi" spesso mi scoraggia (anche in GT, per esempio, disattivavo sempre tutti i danni o il consumo delle gomme), ma questo non vuol dire che non potrebbe essere un gran bel giocare.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

We Love Golf! dovrebbe proprio fare al caso tuo, allora. :si:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

Ho comprato, coerentemente, Wii + Wii Fit + Mario Kart Wii, ma con il primo la console si freeza (= si blocca e sono costretto a spegnerla per poterla riavviare)... :cry:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da pippov »

atchoo ha scritto:Ho comprato, coerentemente, Wii + Wii Fit + Mario Kart Wii, ma con il primo la console si freeza (= si blocca e sono costretto a spegnerla per poterla riavviare)... :cry:
Oh, una scelta saggia finalmente! Mettimi da parte il cavo component quando vendi il tutto! Mi serve! :si:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da El Master »

Non è che hai fatto esperimenti esoterici con la bilancia? :lol:

P.S. : Hai aggiornato il firmware on-line?
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

Sissì, aggiornato il firmware subito.
La cosa che non mi spiego è come mai solo Wii Fit dia problemi...
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Ti porto il mio wii per la prova del 9? 8)
Il mio wii, li a prender polvere... :cry:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

Oggi lo vado a sostituire. Portati comunque il wiimote e infilaci tutti i mii! :si:
Perché prende polvere?
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

perchè è stato smontato una volta, poi ho cambiato stanza e da allora non l'ho più ricollegato.
Come sai il mio tempo libero è poco e ora mi sto dedicando alla visione di anime... :)
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Buta »

Molto carino Condemned 2..assolutamente da provare....in attesa di resistence 2 a questo punto..visto le delusioni di Haze ( un po' troppo sottostimato pero' ) e della demo obrobriosa di metal gear solid 4...

Molte demo divertenti scaricate...Overlord su tutti..poi ne parlero' piu' specificatamente..

per gli appassionati..mi pare che il 7 e 8 giugno a Milano c e' la prima fiera di riferimento..ed era anche ora :sorriso2:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da yutasuta »

Buta ha scritto: Molte demo divertenti scaricate...Overlord su tutti..poi ne parlero' piu' specificatamente..
non dirmi che hai passato tutto il tempo del viaggio di nozze con la console :sorriso2:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Buta »

ghghgh...no no...ma appena tornato ne ho fatto una piccole overdose... :D
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da kaorj »

Per gli appassionati di videogiochi. :aureola:

Se già non lo sapete, forse vi può interessare:

VIDEOGAMES PARTY 7 e 8 Giugno a MILANO

http://www.videogamesparty.it/milano

Il primo evento italiano interamente dedicato ai videogiochi!!!!

Nella cornice dell'esclusivo locale FitzCarraldo, situato nel cuore di Milano, metteremo a disposizione del pubblico oltre 80 postazioni da gioco con tutti i prodotti più rappresentativi sul mercato ed anteprime nazionali dei blockbuster della prossima stagione.

Uno spazio espositivo di oltre 800 mq (con un bar degno di uno dei locali più di tendenza di Milano) suddiviso per aree tematiche, dove si potranno incontrare tutte le principali case videoludiche, tra cui Atari, EA, Activision, Micorsoft, Nintendo, Sony, Leader, Kochmedia, etc... Con tutti i titoli del momento da provare e scoprire in anteprima, senza dimenticare i fantastici tornei di PES, UT, Guitar hero... conditi con un'infintà di premi (iPod Touch, periferiche assortite Logitech, console Xbox 360, Playstation 3 e tanto altro).

E' già possibile iscriversi online ai tornei nel sito dedicato all'evento.

L'ingresso è gratuito.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

Interessante...
Se non avessi raggiunto la pace dei sensi (videoludici) con il Wii! ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

Per tutti gli amanti della pixel art: il bellissimo Cave Story uscirà ufficialmente anche su console. Precisamente su Wii, grazie al servizio WiiWare di Nintendo.
In realtà sono già disponibili versioni per DS, PSP e Xbox (ma bisogna averle modificate e/o usare espedienti poco legali) e per GP2X (coraggiosa console open source).
Consiglio a tutti di scaricare e giocare la versione per il proprio OS: Windows, Linux, Mac OS X o Amiga OS che sia, non manca nessuno. :)