Chat

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

hdibifrost ha scritto:Credo che il meglio sarebbe mettere qualche link in evidenza in home page: così anche gli utenti più recenti, o quelli occasionali possono venire a cooscenza della chat. E' possibile qualcosa del genere?
Mettere un link in evidenza alla chat java proprietaria o a quella di azzurra non è un problema. Credo, però, che Mario non lo abbia fatto per evitare che arrivino masse di curiosi che renderebbero sì il canale più vivo, ma di sicuro meno vivibile. O, magari, si è semplicemente dimenticato di farlo... :)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Qualcuno sa dirmi perchè il mIRC mi allarma il firewall? Mi dice che 'qualcuno mi sta scannando (scanning) il computer'. Dice pure che non è grave (severity minor), ma vorrei capire.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

pippov ha scritto:Qualcuno sa dirmi perchè il mIRC mi allarma il firewall? Mi dice che 'qualcuno mi sta scannando (scanning) il computer'. Dice pure che non è grave (severity minor), ma vorrei capire.
Evidentemente apre delle porte che allarmano il tuo firewall. Può anche darsi che la cosa sia dovuta a qualcuno che effettua un whois nei tuoi confronti.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

pippov ha scritto:Qualcuno sa dirmi perchè il mIRC mi allarma il firewall? Mi dice che 'qualcuno mi sta scannando (scanning) il computer'. Dice pure che non è grave (severity minor), ma vorrei capire.
Perso molto sangue? :D
Se è quello che penso (al 99,9 %) si tratta del server di azzura che controlla se sei su un open proxy/sock (quindi tutto regolare). Se l'indirizzo IP da cui proviene la scansione è 217.220.29.16 oppure dall host proxy-check.azzurra.org è di sicuro quello.
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Finalmente ce l'ho fatta anch'io! Che fatica!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Non si potrebbe aggiungere un tasto (vedi immagine successiva) per velocizzare l'accesso alla chat tramite client java?

Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

atchoo ha scritto:Non si potrebbe aggiungere un tasto (vedi immagine successiva) per velocizzare l'accesso alla chat tramite client java?
Immagine
Molto carina e pratica quest'idea... :si:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Muska ha scritto:
atchoo ha scritto:Non si potrebbe aggiungere un tasto (vedi immagine successiva) per velocizzare l'accesso alla chat tramite client java?
Immagine
Molto carina e pratica quest'idea... :si:
Sottoscrivo anch'io. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Sì, non è male come idea... Che si fa, dunque?
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Giusto, eppoi non dovevano arrivare le nuove faccine? ^^
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mi scuso con i miei colleghi di chat di ieri sera, ma un temporale piuttosto forte mi ha prima disconnesso e poi consigliato di non riaccendere il pc per evitare danni più gravi.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Premesso che dal lavoro, non posso collegarmi in chat con programmi di connessione tipo Mirc e simili, di solito utilizzavo i link con i comandi Java, meno invasivi sul server pubblico...

Da quando ho installato il maledetto service pack 2 di Windowz però, non sono più riuscita a collegarmi, nè con:

http://www.studioghibli.org/varie/chat/chat.html

e nemmeno con:

http://javachat.azzurra.org/index.php?c ... udioghibli

Ora però, potrò tornare a salutarvi, visto che il sito "azzurra", ha implementato le possibilità di connessione tramite una paginetta in CGI, che usa sempre l'http:

http://webchat.azzurra.org/

Si inserisce il proprio nickname, e poi basta aggiungere dopo il simbolo "cancelletto" (#), la chat a cui collegarsi, in questo caso, "studioghibli".

Immagine