Pixar a Milano - Mostra

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da ali con le ali »

In effetti anch'io se non verrò col pullman dell'orchestra dovrò prendere il treno...vediamo come si evolve la situation...
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da Heimdall »

ali con le ali ha scritto:In effetti anch'io se non verrò col pullman dell'orchestra dovrò prendere il treno...vediamo come si evolve la situation...
Temo che, visti i molteplici scioperi incrociati in programma, farò fatica ad esserci, anche perché ho qualche problemino personale che potrebbe chiamarmi altrove. Vedrò anch'io cosa riesco a fare... Teniamoci aggiornati su questo thread.
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da kaorj »

Non abbiam ancora deciso nulla, ed è per questo che non ho ivi mai postato, ma con Jigen e qualche altro amico si pensava di fare una macchinata e venir su a Milano a visitare la Mostra, a fine gennaio, inizio febbraio 2012.
Terrò anch'io d'occhio l'evoluzione del topic, nel caso la Vs. programmazione dicembrina di visita mostra, saltasse per i suddetti contrattempi logistici. :wink:
Avatar utente
Silent Bob
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 23, 2010 2:56 pm

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da Silent Bob »

Shito ha scritto:Di mio sto aspettando di capire sui treni garantiti e non per la data, mentre sogno un mondo che non conosce cose come 'diritto allo sciopero' (ovvero, dove tutti sono pagati solo per quello che hanno fatto, dopo che l'hanno fatto, di volta in volta, solo se lo fatturano regolarmente e registrano regolarmente in via telematica, e senza garanzia alcuna che dopo lo faranno ancora solo perché l'hanno fatto prima). :-)
Bah discuterei sul diritto allo sciopero :P . Comunque i frecciarossa viaggiano tutti, dacché chi ci presta servizio ha un contratto differente. Ma forse ormai già lo sai. Gli altri mi pare dalle 6 alle 9 ma qui non so con sicurezza.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da kaorj »

Buondì a tutti,
Non so se alla fine siate già stati alla mostra, ma io, Jigen ed Hols, avremmo in programma - salvo casini dell'ultim'ora - di farci un salto questo sabato 21/01.
Se per caso c'è qualche milanese nei paraggi, lo si saluterebbe assai volentieri. :mrgreen:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da Cobra70 »

kaorj ha scritto:Buondì a tutti,
Non so se alla fine siate già stati alla mostra, ma io, Jigen ed Hols, avremmo in programma - salvo casini dell'ultim'ora - di farci un salto questo sabato 21/01.
Se per caso c'è qualche milanese nei paraggi, lo si saluterebbe assai volentieri. :mrgreen:
Cacchiolina, cacchiolina... ci sono stato proprio sabato 7 gennaio.
La mostra è carina e interessante. Prezzo di ingresso 7,00 Euro più eventuale audioguida a 5,00 Euro (per gli importi vado a memoria, ma posso sbagliare, seppur di poco).
La mostra non è molto grande e ci sono due aree in cui vi toccherà fare un po' di coda per vederle.
All'interno c'é un interessantissimo ZOOTROPIO di Toy Story.
Il cartellone posto all'esterno dell'area dello ZOOTROPIO recita: "Lo Zootropio di Toy Story è stato ispirato dallo zootropio tridimensionale Il mio vicino Totoro (Bouncing Totoro) ideato dal Museo Ghibli nel parco di Mitaka, a Tokyo." :D - ASSOLUTAMENTE DA VEDERE.
Alla fine della mostra c'é un'area mercato in cui è possibile acquistare il catalogo della mostra con la rappresentazione di tutte le opere, disegni, bozzetti e quant'altro esposto nella mostra stessa, nonché altri acquisti, gadget, dvd e bd (a prezzi non proprio popolari).
A difesa del copyright e delle vendite è interdetto l'uso di macchine fotografiche e cellulari. E' vietato fotografare qualsiasi cosa tranne i pupazzi dei due personaggi principali di Monster's & Co (James P. Sullivan e Mike Wazowski) presenti quasi all'ingresso della mostra.
Nonostante il divieto c'era gente addirittura che scattava foto con i tablet, cellulari, nintendo dsi, iphone, fotocomere con obiettivo, videocamere e chi più ne ha più ne metta. W l'Italia. I controlli erano quasi del tutto assenti e poco interventisti.
Infine, attenzione alle code. La gente entra a piccoli gruppi per limitare la capienza all'interno delle sale... noi ci siamo fatti 100 minuti di coda.

Buona mostra a tutti.
Cobra70
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da Heimdall »

kaorj ha scritto:Buondì a tutti,
Non so se alla fine siate già stati alla mostra, ma io, Jigen ed Hols, avremmo in programma - salvo casini dell'ultim'ora - di farci un salto questo sabato 21/01.
Se per caso c'è qualche milanese nei paraggi, lo si saluterebbe assai volentieri. :mrgreen:
Io quel giorno lavoro! :( Mi spiace moltissimo! Fenomeni, ma avvisare prima, no? :)
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da kaorj »

Cobra70 ha scritto: La gente entra a piccoli gruppi per limitare la capienza all'interno delle sale... noi ci siamo fatti 100 minuti di coda.
:shock: ahpperò... Un'ora e mezza di coda?
Vabbè... :roll:
Grazie Cobra per le delucidazioni. :wink:
Heimdall ha scritto: Io quel giorno lavoro! :( Mi spiace moltissimo! Fenomeni, ma avvisare prima, no? :)
L'abbiam deciso all'ultimo momento... :oops:
Spiace anche a me non riuscire a salutarti. :(