E dopo Mimi wo Sumaseba?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Valens »

Ani-sama ha scritto:Allora, a me va bene qualsiasi cosa verrà fuori quest'anno (tra l'altro, ho scoperto oggi dell'uscita di Mimi wo Sumaseba nella versione italiana, e ho prontamente ordinato il blu-ray). Però vorrei riscrivere qui la mia personale lista dei desideri, invero breve.
  1. Mononoke Hime ridoppiato. No, perché nei giorni scorsi mi sono risentito spezzoni della vecchia localizzazione italiana e ho avuto una repulsione immediata.
  2. Le consegne della strega. Perché la colonna sonora americana proprio, ma proprio no.
  3. Sen e Chihiro. Più o meno per la ragione di Mononoke, anche se per qualche motivo sento meno urgenza (sarà che non mi hanno elencato tutti gli strafalcioni della localizzazione italiana :D ).
Poi, guardate, siamo passati da qualche tempo fa che ci lamentavamo (a ragione) della dubbia qualità delle versioni italiane dei disegni animati giapponesi, ad oggi, che abbiamo localizzazioni dei film Ghibli che probabilmente - lo dico sulla fiducia - tutto il resto del mondo (Giappone escluso) potrebbe invidiarci.
Se leggi il breve topic vedrai che l'uscita di Mononoke è probabilmente da rimandarsi ad avvenuta pubblicazione dell'edizione blu ray in Giappone.

I diritti di Chihiro temo appartengano ancora alla Universal.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da luca-san »

Valens ha scritto: Se leggi il breve topic vedrai che l'uscita di Mononoke è probabilmente da rimandarsi ad avvenuta pubblicazione dell'edizione blu ray in Giappone.

I diritti di Chihiro temo appartengano ancora alla Universal.
luca-san ha scritto:mi risulta che LR abbia rilevato tutto il catalogo dal 2008, passato presente e futuro.
Shito ha scritto:Augh, Luca non parla con lingua biforcuta. ;-)
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Valens »

luca-san ha scritto:mi risulta che LR abbia rilevato tutto il catalogo dal 2008, passato presente e futuro.
Shito ha scritto:Augh, Luca non parla con lingua biforcuta. ;-)
Ma non è comunque necessario che "scadano" i diritti della Universal, prima?
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da luca-san »

e dove e' scritto che li possiede ancora?
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Valens »

luca-san ha scritto:e dove e' scritto che li possiede ancora?
Beh, perchè la distribuzione prosegue, almeno a giudicare dalla presenza costante del DVD nei negozi e dal catalogo online.

PS: Sono comunque molto ignorante sull'argomento, quindi prendi con le pinze le mie parole.