Nuove emoticons.

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

jobi1 ha scritto:Soul mi hai dato un'arma non convenzionale per esprimere la mia totale deficenza
Eh, eh, eh :D ! A me piacciono, soprattutto certe volte mi fanno ridere di brutto :lol: . Poi le trovo molto "jappo-style", cioè molte volte mi ricordano quei siparietti comico-demenziali tipici dei manga...

Del resto, mi rendo conto che non sono proprio "snelle" come emoticons (sia come "peso" su server che come "ingombro" su schermo).

Cmq, non dimentichiamoci che rimane sempre il link esterno, quindi ora cerchiamo di raggruppare SOLO quelle più comunemente usate :wink: !
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

MaxArt ha scritto:Rega', ricordiamoci che lo [spam] non è fare il troll! Quindi, occhio ai termini!
Non l'ho capita Immagine ...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Non voglio assolutamente fare il bastian contrario, ma personalmente ritengo più che sufficienti le emoticons già disponibili... Tra l'altro sono "coerenti" come impostazione grafica tra di loro e con il resto del forum...

Ricordo poi che il testo deve sempre avere la precedenza sulle emoticons! ;)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

jobi1 ha scritto:vorrei avere un'opinione della compagine femminile del forum in merito alle mozzarelline-chan

io terrei questa,le altre mi sembrabo ripetizioni Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

atchoo ha scritto:Ricordo poi che il testo deve sempre avere la precedenza sulle emoticons!
Giustissimo, hai fatto bene a ricordarlo :wink: , perchè è la cosa principale, anche se per noi assidui frequentatori potrebbe sembrare quella più scontata.

Cmq penso che l'obbiettivo del thread, come ho già detto, sia quello di raggruppare le emoticons più comunemente usate per evitare la noiosa "tiritera" del link esterno. In questo senso, trovo la proposta di Betty e Max molto utile.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto:Non voglio assolutamente fare il bastian contrario!
dai,non fare il bastian contrario....
qualche faccina in più particolarmente espressiva non è una una cattiva idea.
E poi è una mia idea,...una volta tanto tanto che contribuisco invece di spammare... Immagine

...visto jobi...l'ho già usata! :wink:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Betty ha scritto:
jobi1 ha scritto:vorrei avere un'opinione della compagine femminile del forum in merito alle mozzarelline-chan

io terrei questa,le altre mi sembrabo ripetizioni Immagine
è la mia preferita :oops:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

io aggiungo anche due queste faccine che secondo me messe facilmente a disposizione di tutti sarebbero molto usate.
Sono così espressive che fanno un post a sè stante...senza bisogno di scrivere altro!
Immagine Immagine

...ehmmm...tenendo sempre presente che
atchoo ha scritto:Ricordo poi che il testo deve sempre avere la precedenza sulle emoticons!
:lol:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Secondo me cmq c'è da rivedere tutto il palinsesto delle faccine a disposizione.
Alcune sono ripetizioni ,ad esempio:
:D = :sorriso:
:P = :sorriso2:


E altre non sono mai usate
:o :x :arrow:

o sono troppo specifiche: :bcompleanno

Se volete mi prendo l'impegno di rifare il nuovo palinsesto faccinoso tenendo presente le vostre proposte.
Quindi postate i vostri pareri se non volete ritrovarvi con tutte le faccine che piacciano a me! :tongue:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Betty visto che ti piace la mia mozzarellina ti lascio carta bianca Immagine
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

addirittura carta bianca?
quella che usi per sniffare le polverine magiche o mi dai davvero il potere assoluto?
Cmq io sento un po' di pareri in giro e poi proporrò il nuovo defilè di faccine.
Mi direte voi cosa cambiare o lasciare.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

ma tra l'altro è possibile cambiare il set di faccine??? Non ho sentito ancora il parere del Capo!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

jobi1 ha scritto:ma tra l'altro è possibile cambiare il set di faccine??? Non ho sentito ancora il parere del Capo!
Ho visto, ma non sono sicuro al 100%, altri forum come questo dove il set era allargato... Non so, però, se Mario dovrà ricorrere ad eventuali upgrade...
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Per rispondere un po' a tutti...
Lo spam è pubblicità indesiderata. Il nome lo deve per l'appunto alla carne in scatola Spam, di cui avete potuto vedere una foto, che per prima (non so in che occasioni e in che modi) fece questo tipo di reclame.
Il troll è colui che frequenta il forum con argomenti futili, provocatori, noiosi... insomma, un essere inutile che si crede divertente, e che soprattutto si mette in mezzo in argomenti che non conosce.
Gli unici che hanno fatto pubblicità qui nel forum sono Gianluca e im-edith, ma è pubblicità ben lungi dall'essere indesiderata. :D

Per tornare in argomento faccine... come ha detto Betty, tra quelle standard ci sono anche dei doppioni poco usati, e magari neanche doppioni. Direi però che :sorriso2: è molto simpatica, ma è un'opinione personale.

Questa: Immagine la trovo anch'essa ripetitiva, sebbene simpatica, perché :sleep: è già significativa. Al limite, si può sostituire. Pollice in alto e pollice verso invece vanno benissimo.
Sono d'accordo anche con la mozzarella Immagine, è l'unica che vuole dire qualcosa di nuovo! :wink:

Detto questo, ecco la mia selezione di nuove faccine:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Inoltre proporrei la sostituzione di:
:aaaaaah: con Immagine
:twisted: con Immagine
:evil: con Immagine
e l'eliminazione di
:!: :?: :arrow: :sorriso: :bcompleanno :king: :grrr: :scered:

In ultimo, compatibilmente al carattere delle altre faccine, consiglierei (a parte per quelle sataniche o altre particolari) di ricolorarle con tinte sul giallo, magari sfumato. E' un'operazione che richiede poco tempo e rendere tutto più omogeneo.

Beh, che ne dite? :wink:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

giusto per riportarvi con i piedi per terra...
quando ho inserito le emoticons (quelle non standard con questo forum) ho privilegiato la qualità (per tratto, definizione e colore), e sopratutto il numero....
non ci sarà posto più che per una decina di emoticons (e mi dispiace per jobi1 niente kawaii, anche perchè spesso non sono di libero utilizzo ma bisonga chiedere l'autorizzazione all'autore), quindi fate una cernita e vedremo poi quale inserire... ciò che vi chiedo è che non siano grosse, sia in numero di pixel e sia in numero di byte..