Mononoke hime al cinema!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Mononoke hime al cinema!

Messaggio da fede91it »

Per chi è dalle mie parti in Friuli, segnalo che al Cinema Teatro Sociale di Gemona (UD), il 22 e 23 Settembre 2012 daranno due proiezioni della Principessa Mononoke.
Qui la locandina della programmazione:

http://www.cinetecadelfriuli.org/cinema ... 9_05_w.pdf

Sono letteralmente basito dall'iniziativa :shock:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Mononoke hime al cinema!

Messaggio da Cobra70 »

Direi che è una iniziativa interessante e bizzarra (bizzarra per il fatto che il bollo rosso in basso a destra riporta la dicitura KIDS e sinceramente lo vedo poco adatto ai bambini).... oso dire che si tratta del doppiaggio Buenavista, salvo clamorose smentite per un eventuale nuovo doppiaggio di cui non sono a conoscenza (non che debba esserne a conoscenza.... ma solitamente queste cose se non prontamente dichiarate vengono in ogni caso presto a galla) :D
Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Re: Mononoke hime al cinema!

Messaggio da fede91it »

Ah lascia perdere i bollini, questi vedono che è un cartone è lo classificano per relativo pubblico.
Non credo sia un nuovo doppiaggio, non c'è stata neanche mezza diceria in giro quindi lo escludo. Andrò comunque a vederlo, non l'ho mai visto su grande schermo :P
calcifer97
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ago 19, 2012 9:37 pm

Re: Mononoke hime al cinema!

Messaggio da calcifer97 »

fede91it ha scritto:Per chi è dalle mie parti in Friuli, segnalo che al Cinema Teatro Sociale di Gemona (UD), il 22 e 23 Settembre 2012 daranno due proiezioni della Principessa Mononoke.
Qui la locandina della programmazione:

http://www.cinetecadelfriuli.org/cinema ... 9_05_w.pdf

Sono letteralmente basito dall'iniziativa :shock:
Ma in altre città no?:/
Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Re: Mononoke hime al cinema!

Messaggio da fede91it »

Fantastico vederlo su grande schermo, tuttavia il doppiaggio mi accorgo ora che è veramente orribile. Alla lupa madre hanno affibiato una voce maschile storpiandola con qualche effetto elettronico, veramente orribile, non me la ricordavo così. :(
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Mononoke hime al cinema!

Messaggio da *Kiki* »

Quella voce non piace neanche a me, eppure Heimdall mi ha appena risposto altrove, dove anch'io ho espresso la mia perplessità sulla voce della lupa, che in Giappone hanno appositamente scelto un doppiatore transessuale per Maro (Moro in originale) per conferire ambiguità al personaggio. :(
Di più non so, perché devo finire di leggere il topic sull'argomento. :oops:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis