Consiglio Blu-Ray

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Consiglio Blu-Ray

Messaggio da Tuffgong »

Ragazzi, dopo anni e anni il mio lettore dvd ha "dato il collo".
Pensavo di comprare un lettore blu-ray ma sono totalmente ignorante in materia. Mi consigliate qualcosa?

Possibilmente qualcosa di non eccessivamente costoso ma al contempo affidabile.

No Samsung e No LG, please.

Mi era stato suggerito questo, che ne dite?

http://www.sony.it/product/blu-ray-dvd-lettori/bdp-s390
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Consiglio Blu-Ray

Messaggio da Drachetto »

La tua TV ha un ingresso HDMI?
Hai un amplificatore Audio/Video di un impianto Home-Theater da collegarci?

In genere, dato che ormai si rimane nell'ambito del digitale (dal supporto fisico al monitor), non ci sono grandi differenze di prestazioni tra i vari marchi modelli. Diciamo che il collegamento Wi-Fi, l'ingresso USB (per vedere-sentire foto/musica/video) e supporto al BD-Live 2.0 dei Blu-Ray disc sono i parametri che non dovrebbero mancare.
Questo Sony ha tutto questo.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Consiglio Blu-Ray

Messaggio da Tuffgong »

Ciao Drachetto, grazie.

Si, la mia tv ha ingresso HDMI e ho un impianto surround che non utilizzo mai. ;)
Credi, quindi, che possa andare?
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio Blu-Ray

Messaggio da Cobra70 »

Drachetto ha scritto:La tua TV ha un ingresso HDMI?
Hai un amplificatore Audio/Video di un impianto Home-Theater da collegarci?

In genere, dato che ormai si rimane nell'ambito del digitale (dal supporto fisico al monitor), non ci sono grandi differenze di prestazioni tra i vari marchi modelli. Diciamo che il collegamento Wi-Fi, l'ingresso USB (per vedere-sentire foto/musica/video) e supporto al BD-Live 2.0 dei Blu-Ray disc sono i parametri che non dovrebbero mancare.
Questo Sony ha tutto questo.
Uff... il mio Samsung non ha il wifi (ma ho provato a collegarci una chiavetta WIFI con successo).
La porta USB 2.0 ce l'ho ma ciò che conto è la capacità del lettore di leggere il maggior numero di formati audio e video possibili. Il mio è un po' schizzinoso... l' LG di Heimdall è invece di bocca buona.
Il BD-LIVE 2.0????? Oggi come oggi di assoluta inutilità qui da noi! Non sono riuscito ad utilizzarlo nemmeno una volta. I nostri BD Ghibli non lo sfruttano, i DISNEY non prevedono il servizio per l'Europa, i dischi della SONY e della WARNER non ne permettono l'accesso in quanto non serviti sul territorio italiano. Insomma, per me, assolutamente inutile.

Ciò che conta, a mio giudizio è quanto sopra espresso oltre a una buona capacità del lettore di correzione errore (ovvero di essere non troppo schizzinoso con la lettura dei dischi).
Il mio SAMSUNG BDP-6900 con funzioni 3D lo acquistai in promozione a Euro 69,00 (onestamente non è il top ma il rapporto qualità prezzo è certamente a suo favore).
Cobra70
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Consiglio Blu-Ray

Messaggio da Tuffgong »

Grazie anche a te, Serpentello, per il contrinuto! :sorriso2:

Con Samsung ho avuto - magari trattasi di coincidenze - pessime disavventure. Con lettori dvd, soprattutto. Nonostante gli aggiornamenti, spesso e volentieri, si verificava una "non meglio precisata" (perchè anche i tecnici non hanno mai saputo risolvermi il problema) incompatibilità di codec, problemi di vario genere in fase di lettura per non parlare del menù che in ben due modelli non mi dava la possibilità di vedere i titoli per intero. Insomma, sono prevenuto. :grrr:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio Blu-Ray

Messaggio da Cobra70 »

Tuffgong ha scritto:Grazie anche a te, Serpentello, per il contrinuto! :sorriso2:

Con Samsung ho avuto - magari trattasi di coincidenze - pessime disavventure. Con lettori dvd, soprattutto. Nonostante gli aggiornamenti, spesso e volentieri, si verificava una "non meglio precisata" (perchè anche i tecnici non hanno mai saputo risolvermi il problema) incompatibilità di codec, problemi di vario genere in fase di lettura per non parlare del menù che in ben due modelli non mi dava la possibilità di vedere i titoli per intero. Insomma, sono prevenuto. :grrr:
Problemi ce ne possono sempre essere, soprattutto ora che i produttori di dvd e blu-ray (DISNEY in testa) effettuano strutture complessissime al limite degli standard.
Aggiornamenti software??? NO GRAZIE.
Ogni qualvolta (alemeno questa è la mia modestissima esperienza) SAMSUNG produce un aggiornamento del proprio lettore... castra qualche opportunità del mio standalone.
Se proprio proprio non è più che indispensabile, sto bene dove sto (io credo di essere indietro di circa 6 aggiornamenti o più).
Io credo che LG stia messa un po' meglio.
Sony io la scarterei a priori.
Io ero un grande seguaci di Sony... mi dava fiducia. Poi un giorno ho aperto gli occhi.
Mi sono reso conto che Sony, a parità di prezzo, fornisce minori opportunità dei propri concorrenti.
Un esempio solo per farsi un'idea: Parlando ad esempio di due masterizzatori dvd con hard disk standalone, Samsung fornisce porta USB 2.0 con possibilità di vedere e registrare formati audio e video diversi. Sony no. Sono lettura e niente video.
Ma questo è la mia esperienza diretta.
Poi Sony si fa pagare sempre e comunque il marchio anche quando il "suo" prodotto non è proprio suo, ma trattasi semplicemente di prodotto di terzi rimarchiato.
Con i masterizzatori dvd per pc, a titolo di esempio, SONY vendeva con proprio marchio masterizzatori della LITEON.
Dato 100 le possibilità offerte dal masterizzatore LITEON, SONY riusciva a vendere il prodotto ad un prezzo più alto del prodotto LITEON e per contropartita offeriva un firmware estremamente castrante che limitava diciamo a 60 le possibilità offerte dall'apparecchio.
No no... non ci siamo affatto.
Cobra70