Hayao Miyazaki il dio dell'anime

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Hayao Miyazaki il dio dell'anime

Messaggio da gattobus »

Magari lo sapevate già, ma ieri ho letto su Ciak che Bencivenni Alessandro ha scritto il libro "Hayao Miyazaki Il dell'anime" edito da Le Mani-Microart's è una biografia e pare cia sia anche la filmografia completa.

ciao ciao
Avatar utente
Giupor
Membro
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 18, 2003 11:05 am

Messaggio da Giupor »

No sinceramente non lo sapevo! Quando è uscito?
Ora mi metterò alla ricerca, lo voglio assolutamente...
Qualcuno lo ha già preso?
... FACCIAMO DI INTERNET UNO STRUMENTO UTILE ...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

si, io l'ho acquistato un mesetto fa. Ottimo libro e lui è davvero una persona molto disponibile (ho avuto modo di scambiare una paio di chiacchiere via email perchè avevo intenzione di intervistarlo e fare uno speciale sul libro [prossimamente su questi schermi.... ] :D ).

Se volete qualche altra informazione particolare fatemi sapere
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Spero di trovarlo facilmente nelle librerie.

Com'è strutturato? E' un'intervista o un saggio?

Cmq eccolo qua!

Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Un film a capitolo, ognuno dei quali è strutturato in 3 parti: introduzione, riassunto e critica + una piccola scheda con i personaggi principali.
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Non l'ho ancora trovato :evil: :x :evil: :x

Nell'attesa: ci sono anche curiosità, dietro le quinte, fonti di ispirazione, aneddoti, leggende metropolitane, cioè tutto ciò che è assolutamente inutile ma di cui un fan non può fare a meno?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

anche se queste cose non mancano ma, a mio vedere, libro è in larga parte critica "pura" nello stile da scrittore di genere (di critica, appunto). Raffronti con altre opere (letterarie e cinamatografiche), talvolta approfondimenti sulle legende, analisi di alcune citazioni, situazioni di vita di Miyazaki.
A me è piaciuto :D
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Anche a me è piaciuto parecchio, anche se devo dire che per un fan già un pò esperto non dice nulla di nuovo, ma è scritto e strutturato molto bene, una sola grande pecca, ci sono pochissime immagini e tutte delle ultime opere per non dire dell'ultima e basta, poi penso sia stato mal pubblicizzato, ho sentito amici che neppure l'avevano sentito nominare.
neodago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 16, 2003 3:55 pm

Messaggio da neodago »

gattobus ha scritto:Anche a me è piaciuto parecchio, anche se devo dire che per un fan già un pò esperto non dice nulla di nuovo, ma è scritto e strutturato molto bene, una sola grande pecca, ci sono pochissime immagini e tutte delle ultime opere per non dire dell'ultima e basta, poi penso sia stato mal pubblicizzato, ho sentito amici che neppure l'avevano sentito nominare.
Io non l'avevo mai sentito nominare infatti!
Ma adesso che so della sua esistenza non posso fare a meno di prenderlo :wink:
Lo trovo in una normale libreria o dovrò servirmi di canali particolari?
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Allora in libreria difficilmente lo trovi ma te lo ordinano tranquillamente, in fumetteria io ho chiesto ad un paio ma "mai sentito" (magari sono stata sfortunata io), il mezzo più veloce è internet ho visto in più librerie elettroniche e l'ho sempre trovato.
neodago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 16, 2003 3:55 pm

Messaggio da neodago »

gattobus ha scritto:Allora in libreria difficilmente lo trovi ma te lo ordinano tranquillamente, in fumetteria io ho chiesto ad un paio ma "mai sentito" (magari sono stata sfortunata io), il mezzo più veloce è internet ho visto in più librerie elettroniche e l'ho sempre trovato.
Grazie per le info!
Se riesco a prenderlo prima delle ferie saprò cosa leggere sotto l'ombrellone :D
Avatar utente
kino
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 12, 2003 7:58 pm
Località: Roma

libro su Miyazaki

Messaggio da kino »

Salve,
sono Alessandro Bencivenni, l'autore del libro. Grazie a tutti per l'attenzione dimostrata coi vostri interventi. Se avete qualche curiosita', qualche critica o semplicemente o volete qualche ragguaglio in proposito, chiedetemi pure. Spero che nel frattempo sia migliorata in libreria e in fumetteria la reperibilita' del volume, che comunque e' disponibile anche on-line presso l'editore "Le Mani":
http://www.lemanieditore.com/form.htm
Ciao a tutti,
Alessandro
Ultima modifica di kino il lun set 01, 2003 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ciao Alessandro!
Benvenuto sul forum :D
A settembre ho in programma di fare un articolo proprio sul tuo libro (finalmente qualcosa da mettere nella sezione speciali)
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Salve,
sono Alessandro Bencivenni, l'autore del libro.
GULP! :shock:

Ma sei quello vero o sei il clone malvagio? :twisted:

Scherzi a parte io sto ancora cercando sto benedetto libro :x
La fumetteria-libreria da cui mi "rifornisco" ha detto che arriverà questo fine settimana (ma visto che è la 3^ volta che me lo dicono.....)

Possibile che Vicenza sia così sperduta?
Avatar utente
kino
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 12, 2003 7:58 pm
Località: Roma

lbro su Miyazaki

Messaggio da kino »

No Hols, non avvilirti. Non e' la tua citta' che e' piccola. E' piccola la casa editrice (e di conseguenza la tiratura). In compenso vedo che e' grande l'attesa: e questo mi lusinga. :oops: Spero di non deluderti.
In ogni caso potete segnalare le carenze della distribuzione all'editore:
lemani.editore@tin.it
Hai visto mai che si decidono a stampare qualche copia in piu' ? :wink:
Saluti a tutti (ciao, Mario :D)

Alessandro