Hayao Miyazaki il dio dell'anime

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Sì kino, ho visto quegli indirizzi, volevo sapere se qualcuno di roma poi effettivamente l'ha comprato lì:) Per non fare il viaggio a vuoto, visto che sto un po' lontana dal centro! E' che mi è successo due volte, una volta con una libreria e una volta con un negozio di articoli sportivi, che per telefono mi abbiano detto che avevano quei prodotti, e poi una volta lì hanno detto che li avevano finiti e mi consigliavano di comprare altro:( Sai che delusione arrivare fino al centro con l'emozione di acquistare il libro sul grande maestro e poi rimanere a bocca asciutta??? :(

Purtroppo ho perso quell'ottimo articolo di eMotion sulla città incantata, e gli arretrati della rivista costano 15 euro! Mi dispiace, ma mi pare un prezzo un po' spropositato per una rivista che normalmente ne costa 6! Farò a meno di leggerlo oppure cercherò qualcuno che mi presti i primi numeri per poterli leggere!
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

COSACOSACOSA?????
Un libro su Miyazaki?????Dev'essere mioooooooooooo!!!
Meno male che tengo in pugno una buona parte delle librerie del veneto, dalla FNAC di Verona alla Feltrinelli di Padova, così tra un paio di giorni (appena finisco l'esame....sigh...) vado subito a recuperarlo!!!!!!!
Non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!!!! :D :D :D
Piccola parentesi su E-Motion: ma non doveva uscire il 10 Agosto?? perchè io ho cercato in tutte le edicole da Vicenza a Venezia ma nessuno m'ha saputo dir nulla!!!!!!!!
Bye Jaja
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

parentesi su E-motion

Il 10 agosto, s', anche a me avevano detto così, ma l'ho cercato per tutte le edicole di torino e non l'ho trovato! Domani provo a Roma, alla stazione termini, vediamo che mi dicono lì, vi faccio sapere!
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Drachetto ha scritto: "Salve, avete qui Il Dio dell' Anime"
"Che??"
"IL DIO DELL' ANIME!!!"
"Vorrai dire Il Dio delle Anime?"
"No, no e' un tributo a un regista giapponese... Hayao Miyazaki"
"Che!??!?!?!?!?!??!?!?!"
"Mhhhh senta inserisca sul suo PC le parole dio e anime e vedra' che risulta qualcosa..."
"Mhhhh ah si eccolo.... Tributo a.... aaiuiusaussuososusa ....ehm cmq e' finito, ci torna tra una settimana una copia *mente spudoratamente*"
"Grazie.... "
Ci credi che abbiamo vissuto due scene identiche? Anch'io sono di Roma, non saremo mica andati nello stesso posto? :D
A me è successo alla feltrinelli a piazza della repubblica....
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Se mettessero come commesso della sezione cinema qualcuno che se ne intende di cinema...
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

DUNQUE!
Questa mattina ho telefonato alla libreria di via del Babuino: "avete tale libro?" chiedo, e loro rispondono "sì una sola copia" e io "LA PRENOTO!"

E così ecco fra le mie mani, finalmente, il libro tanto sospirato! Mi dispiace di averlo soffiato a qualche altro romano, magari se lo richiedete ve lo ordinano di nuovo!

Appena posso inizierò a leggerlo! L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa sono state le 15 €, il prezzo è un po' altino in relazione al numero di pagine e al tipo di copertina (normale brossura), ma questo si sa bene che non è colpa dell'autore! E per il Dio dell'anime, si fa questo e altro!

Aggiungo un appunto anche sulla rivista E-motion: ho trovato gli arretrati (tranne il numero uno) nella fumetteria di via pinerolo, a prezzo di copertina (al posto dei 15.50 € che ci vorrebbero far pagare per gli arretrati gli addetti alla rivista!), quindi consiglio a tutti quelli che vogliano trovare i numeri già usciti di cercare nelle fumetterie! Nel numero 3 si parla della Città Incantata, ma devo ancora leggere l'articolo!

PS: Haku non avresti dovuto metterti quell'avatar, ogni volta che lo vedo mi scoppia il cuore!
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

Sigh.....io purtroppo ancora non son riuscita a prenderlo...l'altro giorno la proff c'ha messo saloamente 8 ore prima d'interrogarmi (ed ero la settima!!!!) per cui alla fine era troppo tardi.... :(
Però almeno son riuscita a prenotarla...anche alla Feltrinelli di Padova ne avevano solo una copia ma la prossima settimana quella copia finirà tra le mie mani ahahahahahhaha!!!
Ah, ho scoperto che da quando è venuto fuori del libro ne sono state vendute 6 copie alla Feltrinelli pd!

Bye Jaina
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Finalmente è MIOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Ihihihihihiih!!! Giusto oggi son passata (per non dire fiondata) alla Feltrinelli e la mia copia era lì tutta bellina che mi aspettava!!!!! Ho già iniziato a sfogliarla e ho letto la prefazione ma stasera inizioa leggerlo per bene...che bello!!!!
Ah! Una cosa: oggi è uscito E-Motion numero 6. A parte il rincaro di ben 1 Euro che non so a cosa sia dovuto ( hanno tardato di un mese l'uscita e poi l'aumentano????Non mi sembra una buona politica editoriale...) Ma ad una prima sfogliata non m'è parso di vedere alcun articolo sul libro...dopo controllo meglio ma non mi pare proprio...mha...misteri dell'editoria....
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

In effetti l'ideale sarebbe abbonarsi per avere il prezzo bloccato, però poi c'è sempre il rischio che la rivista fallisca (mi pare sulla buona strada) e poi ci perdi i soldi che avevi messo. Inoltre, per fortuna, grazie al sommario che mettono sul sito internet, sai grossomodo gli argomenti del numero uscito. E se te ne interessano davvero pochi puoi decidere di non comprarla.
Io questo numero non lo comprerei ad esempio, non ci sono argomenti così di rilievo, mi sembra.
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Bondo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ago 17, 2003 6:05 pm
Località: Milano

Messaggio da Bondo »

Anche a me è arrivato finalmente e lo sto leggendo con estremo piacere...

Giusto un dubbio: parlando di Totoro nella nota a pag 85 viene detto che nella versione americana è stata censurata la scena del bagno notturno.
Questo fatto è però smentito dal sito Nausicaa.net:
http://www.nausicaa.net/miyazaki/totoro/faq.html
dove afferma che non c'è stato nessun taglio.

Qualcuno di voi ha visto la versione americana e sa dirmi come stanno veramente le cose?
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

Errata Corrige: l'articolo sul libro in questo numero 6 di E-Motion c'è.
Occupa l'angolino in alto a destra di pagina 11...potevano sprecarsi un po' di più visto e considerato che libri del genere non escono tutti i giorni...
Non è che per caso posso riportarlo qua nel forum???Giusto per informazione pubblica, tanto sono si e no 15 righe...

Io di Totoro ho visto (a scrocco :P) solo la versione Giappo, ma mi sembra strano che gli Americani abbiano censurato una scena del genere...di solito siamo noi che primeggiamo nello sport: taglia-e-cuci-a-caso!
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Mi pare che fosse censurato nella vecchia versione della Fox :)
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Missione compiuta ! : Ho la mia copia personale ^^ :wink:
Immagine
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

im-edith ha scritto: PS: Haku non avresti dovuto metterti quell'avatar, ogni volta che lo vedo mi scoppia il cuore!
Quoto :wink:
Immagine
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Ehehehe finalmente posso dire che spezzo il cuoricino di molte ragazze :D