Kiki - film live action

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Kiki - film live action

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:Però il thread è nella sezione sbagliata: lo Studio Ghibli non c'entra niente.
Ci avevo pensato, ma non volevo creare troppa confusione con gli spostamenti, prima che qualcuno pensasse che mi ero limitato ad editare i post. Tra un po' lo sposterò nella sezione 'cinema', lasciando l'argomento 'ombra' al suo posto. ;)
Immagine
Avatar utente
hypnogeco
Membro
Membro
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Kiki - film live action

Messaggio da hypnogeco »

Visto in aereo (Cathay Pacific)...dai, tutto sommato il film é carino :) la storia é un po diversa sin dall'inizio (con la nascita di Kiki) , il finale é completamente diverso.. preferisco la versione animata in tutto ma la visione "live action" non é cosí "traumatica" ;)
Ultima modifica di hypnogeco il lun giu 02, 2014 3:58 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hypnogeco
Membro
Membro
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Kiki - film live action

Messaggio da hypnogeco »

Shito ha scritto:Beh, ma anche il film di Miyasan è tratto da libro, molti elementi vengono da lì comunque. :-)

Sicuramente qui l'ambientazione sembra più giapponese (come nel libro) che europea (come nel film animato). Non so, a me l'ambientazione ha fatto pensare più a Ponyo che a Majo no Takkyuubin animato.

Il disastro del dirigibile, come è noto, nel libro non c'era: è stato introdotto come elemento di 'climax' da MIyazaki, e nel film live non ne vedo traccia.

Neppure io so chi siano quei personaggi, Heim, ma so per certo che nell'anime non ci sono, no?

Immagine

Lui sembra uscito da Battle Royale, o qualcosa. ^^
Il libro non l'ho letto dunque per me fa "riferimento" il film animato!

Ambientazioni giapponesi, l'accostamento a Ponyo tutto sommato ci stá, c'é Jiji ma niente dirigibile!

Il personaggio in foto é un dottore/veterinario che appare solo alla fine del film, aiutera Kiki a salvare un
Spoiler:
cucciolo di ippopotamo :lol:
Nintendo Fever

Re: Kiki - film live action

Messaggio da Nintendo Fever »

Lo hai visto sottotitolato in inglese? O era un volo dall'Italia e quindi era sottotitolato in italiano?
Avatar utente
hypnogeco
Membro
Membro
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Kiki - film live action

Messaggio da hypnogeco »

Scusa il ritardo nel darti un cenno, ero/sono per aeroporti :)

Tratta Milano Hong Kong, versione in lingua Giapponese con sottotitoli in Cinese/Inglese.