Parliamo di dvd!

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

E che c'era poca luce.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

CVD.

Oggi ho comprato in edicola, edito da Ciak dvd cult, il dvd di Bergman "il posto delle fragole".
Extra non proprio succosi, ma una buona produzione calcolando il prezzo politicissimo di 9,90 euro!

VIVAVIVA! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ooh, film imperdibile: forse il mio preferito tra i (pur non moltissimi) che ho visto del maestro scandinavo. :)
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ebbene sì: ieri sera, di passaggio veloce dal supermercato per assicurarmi il pasto serale, sono cascato in pieno sul dvd in questione, e non ho mancato di assicurarmelo. Non l'ho ancora visto, ma ce l'ho sulla mensola, pregustandone la rivisione.
Ho dato un'occhiata fugace agli extra, effettivamente abbastanza ridotti (ma, a fronte di una buona edizione e di un bel film non mi è mai importato granché).
Mi ha fatto sorridere che, tra gli extra, compaia anche un'intervista al direttore di "Ciak". Come dire, per la serie "memorie dal fondo del barile"... :lol:
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Heimdall ha scritto:Mi ha fatto sorridere che, tra gli extra, compaia anche un'intervista al direttore di "Ciak".
C'era anche nel Settimo sigillo, e diceva banalità terribili. Buona per sprecare spazio su disco e comprimere di più il film :roll:
Lì l'extra più succoso era un film televisivo inedito in Italia... nel Posto delle fragole (che non ho ancora preso) non c'è qualcosa del genere?
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

RøM ha scritto:
Heimdall ha scritto:Mi ha fatto sorridere che, tra gli extra, compaia anche un'intervista al direttore di "Ciak".
C'era anche nel Settimo sigillo, e diceva banalità terribili. Buona per sprecare spazio su disco e comprimere di più il film :roll:
Lì l'extra più succoso era un film televisivo inedito in Italia... nel Posto delle fragole (che non ho ancora preso) non c'è qualcosa del genere?
Si! Ora non ho sotto mano il DVD ma c'è un altro film televisivo del regista. Se mi ricordo di guardarci posto gli extra (a meno che Heimdall non lo faccia prima! :wink: ).

CIAOOOOOO
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Un Dustin Hoffman da brivido!

Messaggio da ghila »

L'edicola in questo periodo è fonte di piccole perle di qualità!

"CANE DI PAGLIA" Regia di Sam Peckinpah.

Ecco un buon link al riguardo:
http://www.activitaly.it/immaginicinema/peckinpah.htm

abituati a ICHI THE KILLER oramai sembra un film d'altri tempi, ma vi assicuro che alcune scelte di montaggio e d'inquadratura sono davvero avvincenti! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Heimdall ha scritto:Ooh, film imperdibile: forse il mio preferito tra i (pur non moltissimi) che ho visto del maestro scandinavo. :)
Che bello sentirvi apprezzare Bergman ! :)
Credo di aver visto quasi una cinquantina delle sue opere, ne sono appassionato, e anch'io sto ricomprandole ora che ce n'è l'opportunità.
Che opere, un tempo si programmavano al cinema e le famiglie le vedevano normalmente : il raffronto con l'offerta culturale cinematografica odierna da i brividi.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

[quote=
Ultima modifica di D84 il mar mar 23, 2010 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Nei "cestoni" degli ipermercati gira a 9.90 € il dvd de "La sottile linea rossa" di Terrence Malick... il film è a dir poco stupendo, consiglio a chiunque non l'avesse mai visto di non lasciarselo scappare :)

E' ambientato a Guadalcanal durante la seconda guerra mondiale, e racconta sia la storia della celebre battaglia sia le storie di alcuni soldati (non vi è infatti un vero protagonista) e lo fa attraverso immagini, dialoghi, ma soprattutto attraverso le riflessioni personali dei vari personaggi.
Non mostra soldati eroici e nemici cattivi, ma persone che cercano di salvarsi la pelle... non poteva vincere l'oscar...

La scena che più mi ha colpito, e succo del film (IMHO):
Spoiler:
si vede la colonna di marines che avanza terrorizzata nell'erba alta ed un indigeno del posto che passeggia spensierato e tranquillo in direzione opposta ignorandoli completamente, come se non esistessero
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Ale K ha scritto:Nei "cestoni" degli ipermercati gira a 9.90 € il dvd de "La sottile linea rossa" di Terrence Malick... il film è a dir poco stupendo, consiglio a chiunque non l'avesse mai visto di non lasciarselo scappare :)
Uno dei più bei film di guerra mai realizzato! Girato con un cast di stelle internazionali che hanno fatto la fila per apparire anche solo per un breve sussurro in questo capolavoro, è un film filosofico sull'uomo, sulla guerra, sulla natura. Girato con funamboliche riprese, straordinari dialoghi, meste inquadrature fa impallidire quel piccolo film hollywoodiano che sbaragliò questo capolavoro agli oscar nello stesso anno: "salvate il soldato Ryan". Fu a detta di tutti un vero scandalo e come dare torto alla critica internazionale?
Io lo metterei come capolista di un'ipotetica classifica di "war's movie" seguito a ruota da Apocalypse now e Full Metal Jacket.

Ottimo acquisto a 9 euro e rotti! Applauso! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

News dall'edicola
Luis Buñuel: il fascino discreto della borghesia

Poi a cena da un'amica ho scoperto che con il giornale "Internazionale" ci sono allegati dei dvd da paura! Eccovi alcuni titoli da esempio rubati prontamente dalla collezione della mia amica:
TABOU - GOHATTO
ABC AFRICA
YI-YI
LA PIANISTA
Mica male no? :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

ghila ha scritto:fa impallidire quel piccolo film hollywoodiano che sbaragliò questo capolavoro agli oscar nello stesso anno: "salvate il soldato Ryan".
Vero, purtroppo è stato molto più apprezzato dal pubblico, e questo influisce molto su una premiazione...
ghila ha scritto:Io lo metterei come capolista di un'ipotetica classifica di "war's movie" seguito a ruota da Apocalypse now e Full Metal Jacket.
Idem :)
Pensa che Apocalypse now lo vidi all'euronics a 5.90 € ma io non avevo un soldo! :cry:
La sottile linea rossa invece è una vera rarità dalle mie parti, l'ho cercato parecchio (non on-line), ma non ero mai riuscito a trovarlo, neppure a prezzo pieno... e quando l'ho visto in offerta... :D :D :D !
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

IO ODIO L'EDICOLAAAAAA!!! :evil:

Bene, dopo questo sfogo del quale vi chiedo scusa, ecco la spiegazione di questa mio prologo.
Stamattina entro in edicola mi guardo in giro e mi trovo questi DVD:

HOLLYWOOD PARTY
allegato ad uno squallido giornale di TV, versione in 5.1 remastered senza il secondo disco di speciali
Euro 10erotti

JULES E JIM da cineclub. Truffaut a 9 euri e 90!

e poi... un colpo... al portafogli e al cuore

SUSSURRI E GRIDA sempre da Ciak movie (quello del settimo sigillo e fragole!) sempre per 9,90 euro!

Acquistati naturalemente tutti!

Appena arrivo a casa Katya si metterà le mani nei capelli, ma scusate... non ne valeva la pena??? :)

CIAOOOOO :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

ghila ha scritto:Appena arrivo a casa Katya si metterà le mani nei capelli, ma scusate... non ne valeva la pena??? :)
Ecco, ghila, se vuoi ci sarebbe un gruppo di cui faccio parte... che potrebbe esserti utile... I dvduisti anonimi: ti aiutano a prendere coscienza del problema, e a porre rimedio, se necessario... :wink:

Tuttincoro:'Ciao Ghiiiila'
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho