Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

La problematica legata a "Si alza il vento" è nota da tempo.
LR rifece l'authoring e sostitui i BD a tutti coloro che poterono dimostrare di avere un'edizione difettosa (occorreva fornire il codice del contrassegno SIAE). Io stesso ne ricevetti una copia sostitutiva.

Dopo la prima emissione, LR ritirò dal mercato e sostitui i dischi difettosi nei canali commerciali.

Potreste magari segnalare coloro che hanno avuto problemi e con quale lettore BD avete riscontrato il difetto. Magari potrebbe essere utile aggiornare il firmware qualora ne fosse disponibile uno più aggiornato.

Nel mio caso, sembrerebbe che guardando il video con il PIP (sia con l'audio normale che con quello del commento - e relativi sottotitoli) non risultino problemi di sorta.
LETTORE UTILIZZATO LG BD 420
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Heimdall »

xxxyyy ha scritto:...
Oh, benissimo! Abbiamo un nuovo utente, benvenuto!

Ora, visto che sei entrato in casa d'altri, potresti anche dire buongiorno e presentarti anziché entrare così a gamba tesa in un discorso che stava procedendo sul più civile dei binari. Poi, per il resto, tutte le opinioni sono le benvenute, se esposte coi dovuti modi (e se hanno un minimo di fondamento).

Per quanto mi riguarda, non posso che accodarmi a quanto saggiamente scritto da Cobra sul fatto che LR ha dimostrato sinora il massimo dello scrupolo nella cura dei prodotti Ghibli e, soprattutto, il massimo rispetto per i suoi clienti: qualche inciampo è sempre possibile ma, visto anche il precedente del BD di "Si alza il vento", direi che non pare necessario alcun assalto al palazzo d'inverno né la decapitazione di qualche responsabile, no?
Immagine
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in...disco singolo

Messaggio da tasuku »

http://www.terminalvideo.com/prodotto?c ... +Del+Vento

Chissa' se avranno aggiustato authoring/encoding, rifacendo la compressione sia del film che dello storyboard fuori specifica :?
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

???
Data di uscita: 1 dicembre 2015.
Ma come??? Al padiglione Warner avevano chiaramente detto che non essendo stato un prodotto codificato era certo che non sarebbe uscito nel 2015.
Mi hanno preso per i fondelli.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Shito »

Cioé è già uscito?

Non mi pare...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Mistero nel mistero.
Terminal video è un sito sempre molto attendibile. Strano che non sia comparsa tale uscita sui siti che normalmente divulgano con largo anticipo.

In effetti :lol:
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Jo3y »

Non ho utilizzato l'opzione "picture in picture", ma confermo che la mia copia blu ray non presenta difetto alcuno di riproduzione.
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da tasuku »

Jo3y ha scritto:Non ho utilizzato l'opzione "picture in picture", ma confermo che la mia copia blu ray non presenta difetto alcuno di riproduzione.
Per poterlo affermare con certezza, dovresti utilizzare anche quell'opzione. Cmq su alcuni lettori BD da problemi, questo e' appurato.
Altro dato di fatto e' che sono stati impiegati circa 30 dei 50 GB disponibili su un BD doppio strato, con conseguenti problemi di compressione.

Tornando a quanto segnalto sopra:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID- ... vento.aspx

Ribadisco: chissa' sa hanno rifatto authoring e, soprattutto, compressione.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Testa il PIP e poi fai sapere SE hai incontrato problemi e quale lettore BD hai usato.
Grazie.
Avatar utente
Garion-Oh
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 21, 2015 2:17 pm

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Garion-Oh »

tasuku ha scritto: Ribadisco: chissa' sa hanno rifatto authoring e, soprattutto, compressione.
No, il bluray è lo stesso della versione steelbook.
planet earth is blue and there's nothing i can do
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

addio Nausicaä

Messaggio da tasuku »

Garion-Oh ha scritto:
tasuku ha scritto: Ribadisco: chissa' sa hanno rifatto authoring e, soprattutto, compressione.
No, il bluray è lo stesso della versione steelbook.
Bella fregatura.

In pratica il titolo piu' atteso del lotto lo hanno lavarato con i piedi ("che tanto vende lo stesso", non fa una grinza)

Vorra' dire che non li sosterro' piu' e i loro rimantenti BD che mi interessano li prendero' quando saranno in offerta in qualche cestone.
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Jo3y »

Ragazzi, non ho visto tutto tutto il film con il picture in picture, ma diversi spezzoni di anche 5 minuti e saltando spesso di capitolo in capitolo.. va benissimo e perfettamente a sync. Uso un lettore blu ray della Sony che ho acquistato l'anno scorso. Il modello preciso non so come trovarlo.

Vorrei dirvi che secondo me hanno usato le ultime specifiche di codifica proprio per fare un blu ray di alta qualità; quando passerete ad un lettore di nuova generazione, non avrete alcun problema. Non so che altro dirvi :)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Jo3y ha scritto:Uso un lettore blu ray della Sony che ho acquistato l'anno scorso. Il modello preciso non so come trovarlo.
Sulla scatola o su un'etichetta generalmente presente sul retro o sul fondo del lettore BD.
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Fregatura Lucky Red... addio Nausicaä!

Messaggio da tasuku »

Jo3y ha scritto:Uso un lettore blu ray della Sony che ho acquistato l'anno scorso.
[CUT]
Vorrei dirvi che secondo me hanno usato le ultime specifiche di codifica proprio per fare un blu ray di alta qualità; quando passerete ad un lettore di nuova generazione, non avrete alcun problema.
Dunque, il mio lettore BD e' anche lui Sony e ha 5 anni.

Ora devo solo aspettare che Lucky Red me ne regali uno di ultima generazione, cosi' che possa anche io godere del loro *magnifico* BD di *alta qualita'* (con meno di 30 GB occupati sui 50 disponibili :!: ).

A questo punto non ho piu' niente da dire.

Vi saluto, questo e' stato quasi certamente il mio ultimo intervento su questo forum.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Kaze no Tani no Nausicaä - sospiratamente in italiano

Messaggio da Shito »

Cosa c'entra il forum?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)