Mini rassegna film Ghibli al MAXXI di Roma

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Mini rassegna film Ghibli al MAXXI di Roma

Messaggio da genbu »

Mini rassegna dei films dello Studio Ghibli al museo MAXXI di Roma:

http://www.fondazionemaxxi.it/2015/02/0 ... axxi-2015/

La collina dei papaveri: Domenica 15 marzo 18:00
Principessa Mononoke: Domenica 22 marzo 18:00
Porco Rosso: Sabato 28 marzo 18:00
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Nintendo Fever

Re: Mini rassegna film Ghibli al MAXXI di Roma

Messaggio da Nintendo Fever »

Vedo che nominano il Cinema America Occupato, dove proiettarono un po' di film di animazione giapponesi (Lì ho visto Gits 1 e Perfect Blue) tra cui anche Mononoke, ma con il vecchio doppiaggio. Ora non so dove proietteranno questi film, ma spero non al cinema america, Gits era un file Avi, e Perfect Blue un DVD (Già meglio di un avi).
Sarebbe bello rivedere Porco Rosso al cinema, quasi quasi mi scarico il programma per capire dove e come proietteranno questi film...
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Mini rassegna film Ghibli al MAXXI di Roma

Messaggio da genbu »

Come detto dovrebbero farlo al museo Maxxi , via guido Reni 4, Roma. Non penso trasmettano qualcosa da dvd.
Interessante il programma (hanno trasmesso anche film come la regina delle nevi di Atamanov, il gatto con gli stivali di Yabuki e doubutsu takarajima di Ikeda.)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen