The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Moderatore: Coordinatori
The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Salve ragazzi, volevo chiedervi se ci fosse qualche novità riguardo il nuovo film di Hosoda che verrà distribuito nei cinema questo mese.
Lucky Red proprio non ne parla, se non fanno neanche un minimo di pubblicità e non pubblicano nemmeno un trailer dubito che la gente possa andare a vederlo, in teoria andrà al cinema il 16 marzo, ma è sicuro?
Lucky Red proprio non ne parla, se non fanno neanche un minimo di pubblicità e non pubblicano nemmeno un trailer dubito che la gente possa andare a vederlo, in teoria andrà al cinema il 16 marzo, ma è sicuro?
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Doveva essere proiettato il 13 marzo al MAXXI di Roma ma vedo che la proiezione è stata sospesa: http://www.fondazionemaxxi.it/events/th ... ru-hosoda/.
Notizie recenti su alcuni siti indicano una data d'uscita diversa, quella del 5 e 6 aprile, quindi forse è stato rimandato.
http://tweens.screenweek.it/2016/02/29/ ... 062008.php
https://issuu.com/primavisione/docs/pri ... 016_online
Notizie recenti su alcuni siti indicano una data d'uscita diversa, quella del 5 e 6 aprile, quindi forse è stato rimandato.
http://tweens.screenweek.it/2016/02/29/ ... 062008.php
https://issuu.com/primavisione/docs/pri ... 016_online
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Proprio quando sarò in Giappone... Niente, Hosoda al cinema non riesco mai a vederlo, che diamine!
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Guarda, se vuoi possiamo fare cambio: io ti pago il biglietto del cinema per "The boy and the beast" in aprile e tu mi regali il tuo biglietto aereo per il Giappone!Nintendo Fever ha scritto:Proprio quando sarò in Giappone... Niente, Hosoda al cinema non riesco mai a vederlo, che diamine!
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
LoL ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Nodisco domani devo dare il saldo se vuoi....
Ma il problema non si pone visto che ci hanno ripensato ancora rimandandolo a maggio...
Ma il problema non si pone visto che ci hanno ripensato ancora rimandandolo a maggio...
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
The boy and THE BEAST
Scusate, non ho resistito. ^^;
Scusate, non ho resistito. ^^;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Già che ci siamo, Shito cosa ne pensi di Hosoda?
Tralasciando il fatto che avrebbe dovuto dirigere Howl al posto di Miyazaki, io ho gradito molto i suoi ultimi 3 film usciti in Italia (In generale trovo molto ben fatti i film dei registi che collaborano con Madhouse, uno tra i migliori è sicuramente Paprika di Kon).
Peccato per il doppiaggio di Tokikake, un po' meglio quello di summer wars, buono quello di wolf children... I film dei Digimon mi mancano, ma penso che non li vedrò, non ho mai amato quella serie...
Tralasciando il fatto che avrebbe dovuto dirigere Howl al posto di Miyazaki, io ho gradito molto i suoi ultimi 3 film usciti in Italia (In generale trovo molto ben fatti i film dei registi che collaborano con Madhouse, uno tra i migliori è sicuramente Paprika di Kon).
Peccato per il doppiaggio di Tokikake, un po' meglio quello di summer wars, buono quello di wolf children... I film dei Digimon mi mancano, ma penso che non li vedrò, non ho mai amato quella serie...
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Considerato il distributore, è andata bene che non abbiano seguito lo stesso destino del film di Shinkai. A me comunque non era dispiaciuto nemmeno L'isola segreta del barone Omatsuri, decisamente sopra la media degli altri film di One Piece.Nintendo Fever ha scritto:Peccato per il doppiaggio di Tokikake, un po' meglio quello di summer wars
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Paprika di Kon, per capirci, secondo me è uno schifo. Ma proprio un film terribile. Mi arrabbiai come un matto, al cinema (per contro, adoro sempre Perfect Blue)Nintendo Fever ha scritto:Già che ci siamo, Shito cosa ne pensi di Hosoda?
Quanto a Hosoda, non ne sono un esperto, non ne sono un cultore.
Ho visto Ame to Yuki Kodomo Shounen e l'ho trovato meno di mediocre. In effetti l'ho trovato fastidioso. Sgradevole. Perché sostanzialmente "stupido mentre cerca di apparire intelligente e profondo".
Mi è rimasto il gusto di una cosa ibrida, di una volontà autoriale incagliatasi su tanti cliché.
Il design di Sadamoto mi è sembrato, cosa per me inaudita, anch'esso fastidioso a tratti. Ma di questo non mi importa, chiaramente. E' una storia, va valutata in quello.
E in quello, boh. Sembra una favolotta buonista molto moderna. Ci sono i bimbi-lupo che non diventano mai lupi veri se non in una versione disney-esque (Digimon-esque) con gli occhiotti umani di Sadamoto, però il padre da morto era un lupo al 100%. Questo senso disneyano mi ha infastidito come poco, perché da un lato c'è la volontà "di realismo" delle scelte di Hana e della durezza della vita di questa ragazza madre, dall'altro c'è il vuoto intorno: lei campa con i risparmiucci del traslocatore squattrinato (ma molto boheme, eh!), ma anche lei che andava all'università cos'è, un'orfana a sua volta? Nessun contatto con una famiglia d'origine. Strano. Poi arriva nel paese dei contadini bravi e buoni (e dicevano che Totoro era irrealistico, e lo dicevano giustamente, ma del resto qui Yuki che arriva alla casa diroccata prima e le gitarelle in bici poi fanno davvero Totoro, stavolta - non è un insulto, non è un complimento, è un fatto), quindi boh. A dispetto di quel che leggo scritto in giro, di mio non ho pensato mai e poi mai a PoroPoro, perché PoroPoro è realistico nella sostanza (i pensieri di Taeko), non nella cosmesi e basta. Semmai la scena del tifone mi ha fatto pensare un po' a Ponyo - ma è una insignificante sincronia. In compenso la pioggia era realizzata in modo meraviglioso, qui. Ma qui c'è la mammina della fiabe, la ragazza-madre delle fiabe, che da sola ripara i tetti, zappa orti interi, cresce due figli senza mai avere un cedimento emotivo, fedele all'amante-lupo romantico, il bel ragazzo solitario e taciturno incontrato all'università che manco in Twilight, davvero. Manco in Twilight. Perché l'incipit del film E' DANNATAMENTE TWILIGHT, come livello e come sostanza, vedi il bel tenebroso a scuola ed è un essere sovrannaturale. Eccerto. Ah, poi il patetismo del santino sopra al camino fatto con cosa, con la tessera dell'abbonamento ai mezzi pubblici. Oddio, che pena.
Non so, per me è stato tutto molto 'meh'. Mi è sembrato il parto mentale un otaku che si immagina e proietta un suo ideale/visione infantile di adultità perché vuole "fare il serio", ma tanto ricade come sempre e peggio nei soliti percorsi mentali che ha nel teschio. Tre cuori e una capanna, ok. La mammina è santa e i bambini cresceranno, bravo. Il richiamo della foresta. Grande confronto di crescita per lui e lei, wow.
Forse è stato il film animato più diabetico che abbia mai visto. Il personaggio migliore sicuramente quello di Yuki, che poi in effetti è l'unico personaggio dinamico del film (la madre è una macchietta, il fratello col richiamo della foresta è una macchietta). Ma alla fine anche lei col ragazzino imbruttito "perché c'ha la mamma [censura]" (ai miei tempi una classica delle elementari - era un coretto crudele con cui si vessavano i bambini meno fortunati, ma proprio con cattiveria, eh) è da manuale degli anime post-2000, no?
Ancora, meh.
----
NOTA: il doppiaggio italiano mi è sembrato buono, piuttosto buono. Non quanto quello di Momo, che era VERAMENTE molto buono, ma buono. Anche se Ame da piccolo era un po' 'meh' e strideva con Yuki, che beneficiava dell'appropriata bravura di Emanuela Ionica, e anche se Antonella Baldini su una ragazza dapprima diciannovenne e in ultimo trentenne beh, anche no. Minmay sta ancora piangendo, invece di cantare.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Oltre al trailer già postato da Genbu, sulla pagina ufficiale del film è presente il pressbook con una lunga intervista a Mamoru Hosoda.
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Non è un po' troppo "spoilerosa"? Ho iniziato a leggerla ma ho preferito fermarmi perché mi è parso che anticipasse un po' troppo del film, e personalmente preferisco vederlo sapendone il meno possibile.Twistor ha scritto:sulla pagina ufficiale del film è presente il pressbook con una lunga intervista a Mamoru Hosoda.
Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko
Mah, sinceramente non trovo sia particolarmente spoilerosa, secondo me puoi leggerla tranquillamente.
Ti dico solo che le domande sono più inquadrate su alcuni temi ricorrenti di Hosoda che sul film in particolare. Se hai visto il trailer si capisce che nel film c'è il "mondo degli umani" e il "mondo delle bestie", e nell'intervista non si va molto oltre XD
A grandi linee e senza fare spoiler, nel caso non la vuoi leggere, nell'intervista si parla dell'evoluzione del tema della famiglia da "Wolf Children" a "Bakemono no Ko", le influenze Disney e di altri autori, e il tema della crescita... poi altre cose.
Comunque sono sconcertato: cosa sono gli "oscar giapponesi" nominati all'inizio del trailer?!
Ti dico solo che le domande sono più inquadrate su alcuni temi ricorrenti di Hosoda che sul film in particolare. Se hai visto il trailer si capisce che nel film c'è il "mondo degli umani" e il "mondo delle bestie", e nell'intervista non si va molto oltre XD
A grandi linee e senza fare spoiler, nel caso non la vuoi leggere, nell'intervista si parla dell'evoluzione del tema della famiglia da "Wolf Children" a "Bakemono no Ko", le influenze Disney e di altri autori, e il tema della crescita... poi altre cose.
Comunque sono sconcertato: cosa sono gli "oscar giapponesi" nominati all'inizio del trailer?!
L'essenziale è invisibile agli occhi.