Tesina studio ghibli!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Loris52
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 14, 2017 12:20 pm

Tesina studio ghibli!

Messaggio da Loris52 »

buongiorno o buonasera a tutti, come si evince dal titolo quest'anno ho la maturità, e volevo tanto incentrare la mia tesina sullo studio ghibli, che mi sta davvero tanto a cuore, ho letto tutti gli argomenti riguardanti le tesine in questo forum, e tutti mi hanno dato qualcosa, quindi a priori già ho da ringraziarvi, più che altro avrei bisogno di un parere se posso permettermi, perché i collegamenti con filosofia, inglese, italiano e storia, sono anche abbastanza scontati, nel senso che tutti quelli con cui ho parlato per quelle materie hanno messo gli stessi collegamenti, ora, per quanto riguarda le materie scientifiche sono un po nei pasticci, o almeno, per scienze vorrei fare qualcosa riguardante l'inquinamento delle radiazioni, collegandomi ai polimeri, ovvero ai danni della plastica eccetera, magari citando anche la città di ferro de "la principessa mononoke" anche se non c'entra molto, mentre per fisica avevo letto sempre qui che si poteva parlare della teoria del volo e tutto ciò che le gira intorno, ma noi non la abbiamo fatta, per matematica potrei arrangiare comunque qualcosa come le equazioni differenziali usate in ambito ambientale, anche se in verità qui sorgerebbe anche un altro dilemma, ovvero quello di storia dell'arte, che davvero non so come collegarla ai film del maestro, spero di riuscire a sentire le vostre opinioni in merito! grazie in anticipo.
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: Tesina studio ghibli!

Messaggio da Penauts »

Potresti ricollegarti a John Everett Millais, la cui celebre "Ophelia" è stata una delle ispirazioni per il personaggio di Gran Mammare in Ponyo
Loris52
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 14, 2017 12:20 pm

Re: Tesina studio ghibli!

Messaggio da Loris52 »

Penauts ha scritto: mar mag 23, 2017 1:35 am Potresti ricollegarti a John Everett Millais, la cui celebre "Ophelia" è stata una delle ispirazioni per il personaggio di Gran Mammare in Ponyo
grazie mille per davvero, non ci avevo nemmeno minimamente pensato, ti ringrazio ancora, mi hai tolto un grande interrogativo ahah
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: Tesina studio ghibli!

Messaggio da Penauts »

Figurati!
Piuttosto, sono curioso di sapere in quale liceo si studiano già le equazioni differenziali, visto che in genere sono argomento dei corsi universitari di analisi 2!
Loris52
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 14, 2017 12:20 pm

Re: Tesina studio ghibli!

Messaggio da Loris52 »

Penauts ha scritto: sab mag 27, 2017 12:20 am Figurati!
Piuttosto, sono curioso di sapere in quale liceo si studiano già le equazioni differenziali, visto che in genere sono argomento dei corsi universitari di analisi 2!
io faccio il liceo tecnologico, precisamente la sezione: scienze applicate... Difatti di matematica ci sto capendo davvero poco :\