Nuove produzioni Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Nuove produzioni Studio Ghibli

Messaggio da sdz »

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Nuove produzioni Studio Ghibli

Messaggio da genbu »

"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Nuove produzioni Studio Ghibli

Messaggio da Shito »

Pensavo che la cosa fosse nota: Miyazaki Hayao è al lavoro su Voi come vivete?, per il quale lo Studio Ghibli aveva intrapreso un programma di assunzioni interinali di animatori (gli stabili essendo stati tutti licenziati alla chiusura del dipartimento di produzione seguita all'uscita di Marnie, e poi ritrovatisi in massima parte allo Studio Ponoc). Pare tuttavia che la morte di Takahata abbia indotto Miyazaki Hayao in un arresto (stava lavorando alla prima parte degli e-konte) che non si sa se sia mai terminata. L'uscita del film, in ogni caso, era prevista per il 202X, sic.

Miyazaki Gorou, invece, sta lavorando con Kawakami d Dwango a un film in CG, la stessa tecnica (evoluta, ovviamente) che aveva usato per Ronja, la figlia del brigante. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Nuove produzioni Studio Ghibli

Messaggio da genbu »

Si comincia a reclutare lo staff per il nuovo film di Hayao Miyazaki...buon segno.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen