Avatar

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Avatar

Messaggio da atchoo »

Data la (pre)potenza del nuovo server, perchè non aumentare un pochino le dimensioni degli avatar? Io propongo 110x110 e 10 Kb di "peso" massimo.

Che ne dite?
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

In effetti adesso sei cresciuto, non entri più in quello spazietto.
In vino veritas
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Te stai ad allarga'... Sei pericoloso... ti dànno una mano e ti prendi il braccio! :lol:
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

purtroppo devo dirti di no, per tre ragioni:
su questo server abbiamo un database illimitato, ma lo spazio fisico sul disco (quello su cui vanno a finire gli avatar) non lo è.
altra cose che qui non è illimitata è la banda, 5 gigabyte al mese, che al momento credo sia più di quella necessaria, ma senza un rodaggio di un paio di mesi, con il sito completamente attivo, è meglio non mettere alla prova.
C'è sempre lo stesso problema per quelli con una connessione analogica, il sito può essere iperveloce quanto vuoi ma questi hanno una limitazione intrinseca che li costringe ad una velocità bassa e che un ulteriore carico di immagini non farebbe che ridurre ancora di più; dato che questo è un forum di discussione, personalmente, priviligerei la parola scritta a l'immagine.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:dato che questo è un forum di discussione, personalmente, priviligerei la parola scritta a l'immagine.
In effetti proponevo un "timido" upgrade e non cose assurde come certi altri forum frequentati dalla nostra Betty... ;)

Comunque nessun problema (anche perchè il Capo sei tu! :))!
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ho notato piuttosto che quando uno personalizza il proprio avatar mettendolo da un URL di rete, questo viene comunque copiato nel server dello studioghibli.
Si potrebbe evitare questo giro, che dite?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

MaxArt ha scritto:Ho notato piuttosto che quando uno personalizza il proprio avatar mettendolo da un URL di rete, questo viene comunque copiato nel server dello studioghibli.
Si potrebbe evitare questo giro, che dite?
In effetti forse ritornerò a sbloccare i link esterni agli avatar visto che ora lo spazio su disco è limitato... vedremo
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:Ho notato piuttosto che quando uno personalizza il proprio avatar mettendolo da un URL di rete, questo viene comunque copiato nel server dello studioghibli.
Si potrebbe evitare questo giro, che dite?
Per esperienza ho notato che questo sistema rende più pesante lo scarico della pagina... Una cosa che si vuole evitare, giusto Mario?
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:Per esperienza ho notato che questo sistema rende più pesante lo scarico della pagina... Una cosa che si vuole evitare, giusto Mario?
Più che altro, fa sì che aumenti la quantità di dati trasferiti dal server.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:Più che altro, fa sì che aumenti la quantità di dati trasferiti dal server.
:?:
Puoi spiegarti meglio?
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:
MaxArt ha scritto:Più che altro, fa sì che aumenti la quantità di dati trasferiti dal server.
:?:
Puoi spiegarti meglio?
Mario diceva che il nuovo server ha una banda totale di 5 GB al mese, per cui se le immagini degli avatar da url vengono prima caricate nel server, al momento della visualizzazione della pagina è il server a caricarsi il compito di mandare l'immagine, e non l'url esterno. In questo modo, c'è un consumo di banda, che da una parte ha dei vantaggi, ma incide sul totale.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ok, capito! ;)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Le GIF animate nella sign possono creare problemi con la banda mensile a nostra disposizione?
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:Le GIF animate nella sign possono creare problemi con la banda mensile a nostra disposizione?
Guarda la sua dimensione, la cosa sta tutta lì. Le gif animate occupano un bel po', ma se "qualcuno" ci mette un'immagine 1024x768 in jpeg allora è sempre poca roba! :mrgreen:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:
atchoo ha scritto:Le GIF animate nella sign possono creare problemi con la banda mensile a nostra disposizione?
Guarda la sua dimensione, la cosa sta tutta lì. Le gif animate occupano un bel po', ma se "qualcuno" ci mette un'immagine 1024x768 in jpeg allora è sempre poca roba! :mrgreen:
Quella che mi ha fatto "pensare" è la bella GIF jiraiyana di Soulchild, che occupa 42Kb...

Immagine