Ripartizione forum: proposte

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Soulchild ha scritto:Spero vivamente che tu non prenda questa discussione sul personale (visto che nessuno ti ha mai "richiamato") e che non ti abbia a risentire :wink: :D .
Ma certo che no! :P

Comunque capisco la tua idea: aprire sezioni sugli argomenti più discussi è cosa buona e giusta.

Di sicuro si è parlato poco di fumetti italiani o, più genericamente, occidentali e poco senso avrebbe aprirne sezioni o sottosezioni.

E sia! Benedico pure io l'idea Soulchildiana! ;)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ah! Io voto per una sottosezione "Cinema" in Off Topic.

Non disperdetemi troppo le sezioni, altrimenti il mio cervellino va in pappa! ;)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

A questo punto, butto anche la mia proposta: eliminare Animazione, sostituirlo con un titolo che comprenda un buon panorama di espressività visiva, come lo intendiamo noi. Tipo "Arte Visuale", tanto è un titolo che starebbe lì e non lo vedrebbe praticamente nessuno...
Sottocategorie: Animazione, (Altro) Cinema, Fumetto. Non solo manga, quindi, e neppure manhwa, ma in senso lato il fumetto: anche Bonelli, Marvel e tutta quella serie di sorprendenti artisti sudamericami.

E' una modifica piuttosto piccola, mi pare eccessivo che si parli di cinema in Varie ed Eventuali.
Non si raggiungerebbe la dispersione di un tempo, non so se qualcuno la ricorda: c'era la sezione di Miyazaki, suddivisa in film e serie, e poi la sezione di Takahata, ancora suddivisa in film e serie... e poi, chi se lo ricorda più! :mrgreen:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Concordo con te, Max (anche perchè dici quello che dico anch'io... ;))!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

MaxArt ha scritto:E' una modifica piuttosto piccola, mi pare eccessivo che si parli di cinema in Varie ed Eventuali
Perfettamente d'accordo con Max :wink: , non solo su questo punto ma anche riguardo alla giusta integrazione in merito al fumetto "non-orientale" (per così dire). In effetti ci avevo pensato anche io in un primo momento, ma avevo poi fatto un radicale quanto arbitrario taglio per venire incontro alla necessità di sintesi. Quindi, ricapitolando:

Sostituiamo la sezione ANIMAZIONE con un'altra sezione (qualcosa del tipo "Arte visuale", come ha suggerito Max... la butto lì, che ne dite di "Fotogrammi e vignette" :roll: ? Beh, insomma, qualcosa del genere), che comprenda le tre categorie di:

- Animazione (non-Ghibli, ovviamente)
- Cinema
- Fumetto

Mi sembra una buona soluzione :D !
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Soulchild ha scritto:Sostituiamo la sezione ANIMAZIONE con un'altra sezione (qualcosa del tipo "Arte visuale", come ha suggerito Max... la butto lì, che ne dite di "Fotogrammi e vignette" :roll: ? Beh, insomma, qualcosa del genere), che comprenda le tre categorie di:

- Animazione (non-Ghibli, ovviamente)
- Cinema
- Fumetto

Mi sembra una buona soluzione :D !
Ehm! Coff coff!

Mi dici di non prenderla sul personale, ma giudichi buona la soluzione di Max quando propone la stessa identica cosa che proponevo io...

Dì la verità, Soul, tu mi odi? :cry: :arrow: :lol: :arrow: :wink:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

atchoo ha scritto:
Soulchild ha scritto:Sostituiamo la sezione ANIMAZIONE con un'altra sezione (qualcosa del tipo "Arte visuale", come ha suggerito Max... la butto lì, che ne dite di "Fotogrammi e vignette" :roll: ? Beh, insomma, qualcosa del genere), che comprenda le tre categorie di:

- Animazione (non-Ghibli, ovviamente)
- Cinema
- Fumetto

Mi sembra una buona soluzione :D !
Ehm! Coff coff!

Mi dici di non prenderla sul personale, ma giudichi buona la soluzione di Max quando propone la stessa identica cosa che proponevo io...

Dì la verità, Soul, tu mi odi? :cry: :arrow: :lol: :arrow: :wink:
Oddio, stiamo per sfiorare il paradosso :shock: . Aspe', breve riassunto delle puntate precedenti :wink: (poi basta però :D ):

1. Io ho proposto di "estrapolare" i topic relativi a fumetti e cinema dalla sezione "OFF TOPIC" ("Varie ed eventuali") e di mettere anime e manga in un'unica sezione. Ho inoltre proprosto di creare una sezione apposita per il cinema.

2. Tu hai espresso il tuo parere, sintetizzabile in uno modo di "vedere il forum" diverso dal mio, secondo il quale "+ sezioni, + dispersione, + confusione". Dopo un po' di post, ti sei convinto che la mia proprosta non era poi malaccio, ma hai "votato" per creare una sottosezione "Cinema" in "OFF TOPIC".

3. Max, a mio avviso opportunamente, ha detto che era per lui eccessivo che si parlasse di "Cinema" in "Varie ed eventuali" (cioè in "OFF TOPIC"). Per questo ho quotato quella sua frase.

4. Il ritocco di Max non fa altro che inglobare "Cinema" nell'unica sezione che io avevo proposto per anime e manga. A me questa soluzione sta bene perché così la categoria "Cinema" non ha una sezione tutta sua, ma non sta nemmeno dispersa in "Varie ed eventuali" (o "OFF TOPIC" che dir si voglia, come dicevi tu). Insomma, nel forum italiano dello SG il cinema non è OT :wink: !

Che fatica :? ! Spero di essere stato chiaro... in caso contrario potrei cominciare ad odiarti veramente :twisted: :lol: !
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Coff coff 2 - La vendetta
atchoo il 09 Mag 2004 02:54 pm ha scritto:La mia proposta è la seguente (sostituirebbe la sezione Animazione):

Cinema, Tv, Fumetto

- Cinema, Tv, Fumetto (queste tre si potrebbero separare in sottosezioni, così Soul è contento, ma io le preferirei raggruppate)

Il resto rimarrebbe così com'è.

Che ne dite?
Ero "contrario" (nota le virgolette) ad una sezione, più relativa sottosezione, sul cinema, ma dato che poi concordavo con la tua idea di aprire sezioni che seguissero fedelmente i "gusti medi" del forum (cfr. tua sezione Animanga), avevo controproposto di non aprire comunque una nuova sezione ma aggiungere una sottosezione a "Off topic".

E comunque: io scherzavo (come scherzo adesso)! ;)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo Immagine (è una delle clausole vessatorie del contratto di coordinatore :? :lol: ) ...
atchoo il 09 Mag 2004 02:54 pm ha scritto:La mia proposta è la seguente (sostituirebbe la sezione Animazione):

Cinema, Tv, Fumetto

- Cinema, Tv, Fumetto (queste tre si potrebbero separare in sottosezioni, così Soul è contento, ma io le preferirei raggruppate)

Il resto rimarrebbe così com'è.

Che ne dite?
Ecco appunto, così come è scritta qui sopra mi sembra un po' un'accozzaglia senza distinzioni, una sorta di tentativo di spostare la confusione, non di eliminarla. Max, invece, che forse voleva farmi contento :D , ha preferito accettare il mio tentativo di strutturazione e di separazione netta e lampante di anime, manga e cinema.
atchoo ha scritto:Ero "contrario" (nota le virgolette) ad una sezione, più relativa sottosezione, sul cinema, ma dato che poi concordavo con la tua idea di aprire sezioni che seguissero fedelmente i "gusti medi" del forum (cfr. tua sezione Animanga), avevo controproposto di non aprire comunque una nuova sezione ma aggiungere una sottosezione a "Off topic".
Ecco. Ti ribadisco che, a mio avviso (e anche di Max, se ho ben capito), la categoria "Cinema" non dovrebbe essere inclusa in "Off Topic", ma nella nuova sezione creata a bella posta per accogliere separatemente topic che abbiano come oggeto anime, manga e, appunto, cinema.
atchoo ha scritto:E comunque: io scherzavo (come scherzo adesso)! ;)


Ah, pensavo facessi sul serio :lol: :wink: ... A parte gli scherzi (e il tentativo un po' maldestro di "rigirare la frittata"), penso che le nostre posizioni, più di quelle degli altri, siano ormai chiare e facilmente comprensibili ad una rapida lettura dei nostri precendenti post. Tutto il resto rischia di ridursi a gioco retorico di prese posizione. L'importante è arrivare ad una soluzione che vada bene alla maggioranza degli utenti presenti e che sia un tantinello lungimirante in vista di futuri sviluppi. Restiamo dunque in attesa dei pareri di Mario e di chi ancora non ha espresso il proprio giudizio in merito :wink: .
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Sentite, io sono riuscito nel miracolo di farvi dire entrambi che siete d'accordo con me, ma se dovete finirla così... :mrgreen:
Chiamo arbitro e i secondi?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Mi esprimo io! In qualità di utente ultimamente meno frequentante, avrò sicuramente altissima voce in capitolo!!!! ghgh ^__^

No, ho letto la discussione, e credo che sia nata un'incomprensione perchè Hat, non ti sei spiegato bene, da quel che ho letto la soluzione pacificatrice di Max si avvicinava di più al pensiero di Soul, ma in ogni modo, ora non è più un problema perchè avete capito di dire e volere la stessa cosa!

Io sono d'accordo sul "Fotogrammi e vignette" mi piace un sacco come nomino, bravo Soul... e sono d'accordo sul non trattare solo Manga e di ampliare a tutto il fumetto in genere!!
Solo che per me il Cinema comprende l'animazione...
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

MaxArt ha scritto:Sentite, io sono riuscito nel miracolo di farvi dire entrambi che siete d'accordo con me
E ti sembra poco :lol: ?
Al di là di tutta sta "pappardella" che abbiamo scritto, penso che un punto fermo d'accordo ci sia e che non sia malaccio, no :roll: ? Poi, oh, si tratta di apportare solo qualche piccolo miglioramento alla struttura del forum, mica di cambiarlo da capo a piedi dopo estenuanti "assemblee di condominio" :lol: . La cosa più divertente (e surreale) è il fatto che nessuno di noi ha effettivamente "il Potere" di cambiare un acca e che se Mario è veramente sadico :twisted: (come dimostra di essere ogni volta che ci fa vedere quanto avanti a noi siano gli altri paesi nella pubblicazione dei titoli Ghibli :cry: ...) domani posterà un messaggio del tipo: "Ragazzi sapete che vi dico... in fondo il forum sta bene come sta, lasciamolo così e bon" :lol: .
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

ehehe!! Qualcosa mi dice che andrà cosi!!! ^_______^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

E ma che pessimismo, in fondo per l'ultima proposta di restyle del forum è stato abbastanza comprensivo e direi veloce! :wink:

Immagine Thumbs up per "Fotogrammi & Vignette"! Immagine
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Vorrei prolungare un po' la discussione con Soul (che mi ha divertito non poco... ;)), ma dato che so di aver ragione io (:lol:) la chiudo qui.

La parola a Mario! :)