Collezione e consigli

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Intervengo anche io perché se si parla di Adachi io non posso non intervenire! E' anche il MIO preferito. Ancora non ho letto H2, ma rough, touch e le storie brevi di short program per me sono dei CAPOLAVORI! (più altre tradotte che ho letto clandestinamente ma in italia ancora non son pubblicate)

PS mi scuso per la mia assenza di questo periodo. Fino al 17 giugno sono sommersa di esami, poi tornerò fra voi;)

PPS ovviamente consiglio al nostro starnutino preferito di procurarsi short program per primo, che sono solo 4 volumi e storie autoconclusive e, se ne rimane soddisfatto, provare con rough e poi ancora con touch ;)
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

im-edith ha scritto:PPS ovviamente consiglio al nostro starnutino preferito di procurarsi short program per primo, che sono solo 4 volumi e storie autoconclusive e, se ne rimane soddisfatto, provare con rough e poi ancora con touch ;)
Grazie del consiglio, ma già ho letto Rough e Touch che non mi sono dispiaciuti, ma neanche li ho adorati.

La mia scelta cadrà su Naruto! ;)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

atchoo ha scritto:La mia scelta cadrà su Naruto! :wink:
Bravo starnutino :wink: :D !
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Betty ha scritto:Ma dopo Touch e Rough che considero i suoi capolavori tutte le altre opere che ho letto mi hanno via via stancata sempre di più.
é troppo ripetitivo,dovrebbe cambiare totalmente sceneggiatura ai suoi manga per rivalutarsi
Beh, da una a cui piace la Takahashi non me la sarei aspettata una critica del genere :tongue: ...
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

im-edith ha scritto:Intervengo anche io perché se si parla di Adachi io non posso non intervenire! E' anche il MIO preferito. Ancora non ho letto H2
Bravissima :D

Per quanto riguarda H2, lo trovo eccellente (considerate poi che io giocavo a baseball prima di conoscere Adachi), ma occhio a questo consiglio: la prossima settimana esce l'ultimo numero, attenzione in futuro ad eventuali spoiler perchè mai come in questo caso c'è il dubbio di come finisca la storia, e leggersi 34 volumi sapendo come va a finire è nocivo per la salute, specie se sei un fan :wink:
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto:
atchoo ha scritto:La mia scelta cadrà su Naruto! :wink:
Bravo starnutino :wink: :D !
Soulchild, come manga d'azione Rai imho è molto superiore a Naruto :wink:
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Vagabond com'è?? ero intenzionato a prenderlo....
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

jobi1 ha scritto:Vagabond com'è?? ero intenzionato a prenderlo....
Eccellente.

http://www.thefirstplace.it/archivio/book/vagabond.html (leggetevelo una buona volta! :))
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

atchoo ha scritto:Eccellente
Quoto a cannone :wink: !

Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

spaced jazz ha scritto:Soulchild, come manga d'azione Rai imho è molto superiore a Naruto :wink:
Conosco Rai solo di nome, ma non l'ho mai letto, né so chi sia l'autore :? ... non è che mi faresti una mini-recensione Immagine ??
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto:
spaced jazz ha scritto:Soulchild, come manga d'azione Rai imho è molto superiore a Naruto :wink:
Conosco Rai solo di nome, ma non l'ho mai letto, né so chi sia l'autore :? ... non è che mi faresti una mini-recensione Immagine ??

Detto e fatto, anche perchè è un taglia e incolla di una mia rece su un altro forum... :lol:

Rai - la leggenda degli eroi delle guerre galattiche, questo il titolo completo tradotto dall'originale Gingasengokugunyuden Rai, è forse il manga più notevole di Joji Manabe, iniziato nel 1992 e terminato da non molto con il ventisettesimo volume.
Che c'è dentro? E' presto detto, un incrocio fra guerre di samurai e costumi tratti dall'epoca feudale Cinese e Giapponese, mechanical design preso di peso dalla seconda guerra mondiale, e un'ambientazione spaziale con navi stellari alla Leiji Matsumoto.
La trama segue la storia del samurai Rai, in un epoca in cui diverse fazioni e feudatari vari tentano la scalata al potere per riunificare lo smembrato Impero Galattico. Troviamo così avventura, combattimenti a profusione, battaglie cosmiche, complotti, approfondimento dei personaggi, siparietti comici e naturalmente l'obbligatorio lato sentimentale.
Da notare che è sì un fantasy di quelli di... fantasia, esagerati e poco portati al realismo (uomini-tigre, abbordaggi di navi spaziali nel vuoto in armatura medievale!!), ma non mancano le crudezze, come il massacro, in un eccesso d'ira, di prigionieri arresisi o decapitazioni varie.
Il tratto grafico è caratteristico dell'autore, mi sembra vagamente assimilabile a quello di Masamune Shirow come stile, preciso nella realizzazione e scorrevole a livello narrativo.
L'edizione di Shin Vision è buona, fra le 200 e le 220 pagine di grande formato (l'ultimo volume sarà da ben 350), con sovracopertina, 8 pagine a colori iniziali, senso di lettura originale, la carta delle tavole in b/n è di buona pesantezza ma non è certo eccezionale come qualità, come anche la stampa un pò troppo nera e "chiusa" sui retini; ma comunque il prezzo di 5,60 € è equilibrato.
In definitiva un manga che mi pare si prospetti interessante specie per gli appassionati del suo genere.

(Edit all'ottavo volume) Devo ammettere che questo manga sta crescendo esponenzialmente volume per volume, se nel primo si poteva intuire una certa qualità ma ancora embrionale come sviluppo della storia, ed un secondo volume di transizione, ora è diventato veramente interessante e aggrovigliato nella sceneggiatura e nei colpi di scena, basta dire che all'inizio ci sono addirittura 5 pagine di presentazione dei numerosissimi personaggi!
Uno dei seinen-action che mi piace di più fra quelli in uscita, attualmente sicuramente più di Berserk o Bastard...
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Di Manabe ho letto Outlanders e Caravan Kid...

Se non ha mutato radicalmente il suo stile, ritengo che neppure Rai faccia per me. :)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

i vagabond sonmo al numero 2 ed è in edizione da 100 e passa pagine mi pare.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Soulchild ha scritto:
Betty ha scritto:Ma dopo Touch e Rough che considero i suoi capolavori tutte le altre opere che ho letto mi hanno via via stancata sempre di più.
é troppo ripetitivo,dovrebbe cambiare totalmente sceneggiatura ai suoi manga per rivalutarsi
Beh, da una a cui piace la Takahashi non me la sarei aspettata una critica del genere :tongue: ...
Alemno la Takahashi cambia ambientazione e personaggi,quelli di Adachi sono sempre il solito ragazzino timido asso del baseball e la ragazza bionica che eccelle in tutto tipo Minami o quella un po' + imbranata,tipo Slow Step.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

jobi1 ha scritto:i vagabond sonmo al numero 2 ed è in edizione da 100 e passa pagine mi pare.
Il I giugno è uscito il nr. 3 di Vagabond Deluxe, nonché il 12 di 20Th CB Immagine !