Collezione e consigli

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Non conosco i tuoi gusti...se vuoi spendere poco prendi i volumi singoli : Ali d Argento, Memorie, Ai tempi di papa', Midori delle camelie.

Altrimenti i due volumetti de "il Mondo di coo" o i tre di "dispersion"...

sono tutte letture di un certo livello.. :wink:
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Oddio, tra i fumetti "storici" ci sarebbero i vari Ghost in the Shell, Devilman, 2001 Nights.
Opere che, secondo me, bisogna leggere almeno una volta a prescindere dai gusti.

Poi, personalmente consiglierei (per chi ha parecchi soldi da investire), Spirit of wonder della Magic Press (volume unico), Queen Emeraldas della Hazard (4 volumi) e magari 20th Century boys della Panini (mancano 2 numeri alla conclusione), oppure Gon (7 numeri, se non ricordo male, della Star).
Tutte storie che, in maniera diversa, mi hanno appassionato.

E se poi volessi provare il RE DEGLI SHONEN..... beh, chi mi conosce sa di cosa parlo! 8)
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

im-edith ha scritto: P.S. Mi è capitato di vedere l'anime di B.E.C.K. Qualcuno ha letto il fumetto e sa darmi un parere?
Ciao :wink: per ora rispondo a questa... ho letto i primi tre numeri, ha un soggetto, quello musicale, abbastanza originale per uno shonen ma come situazioni non si discosta poi troppo dal genere, non trovo particolari difetti ma personalmente mi sembra un po' poco interessato al lato psicologico, scivola via senza lasciare molto.
Hols ha scritto: 20th Century boys della Panini (mancano 2 numeri alla conclusione)
Sì, ma ci sarà anche 21st Century Boys 8)
Immagine