Adattamenti

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Fantastico! Allora, da sinistra a destra... I primi due non me li ricordo (del primo ho vaghi ricordi, del secondo nisba), poi c'è quella cosa nella boccia di vetro che non ho capito.
Poi Filo Sganga, e quell'alter ego di Gambadilegno che non conosco. Poi Atomino Bip-bip, Trudy, Brigitta, Gancio (o Bruto?), Paperetta Ye-ye, Zenobia, e gli altri... boh! Ma gli ultimi tre mi pare di averli visti.

Non ho mai dubitato che Cuordipietra fosse di origine americana: ho letto abbastanza di Carl Barks :roll:, o almeno... qualcosa! Tempo fa uscivano gli albi "Paperone", poche pagine ma grande formato, con le storie di Barks. Stupende!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

chi è il corvo ??? me lo ricordo benissimo ma mi manca il nome....
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

jobi1 ha scritto:chi è il corvo ??? me lo ricordo benissimo ma mi manca il nome....
Bruto, nipote di Gancio. :)
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:1) Sei una cascata di sapere! :wink:

2) A proposito di Indiana Pipps... e Superpippo?

3) Reginella... ho vaghi ricordi. Ma quanti di questi personaggi italiani sono stati esportati, anche in USA?
1) Ti ringrazio, ma Mario mi sembra più preparato e con fonti più precise (vedi Trudy). ;)

2) Usa.

3) Le storie italiane sono sempre state apprezzate anche all'estero. Se le paragoni, poi, alla pochezza di quelle del resto dell'Europa o del Sud America...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:quell'alter ego di Gambadilegno che non conosco
Quello è Plottigat, cugino di Gambadilegno.
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

MaxArt ha scritto:Tempo fa uscivano gli albi "Paperone", poche pagine ma grande formato, con le storie di Barks. Stupende!
Li compravo anch'io! Accidenti che nostalgia mi ha fatto venire questa discussione!
Dei personaggi di Scarpa: io il primo da sinistra me lo ricordo, qualcuno sa il nome? Gli ultimi tre mi pare li avesse inventati per una serie di storie fantascientifiche ma i ricordi sono vaghi....
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

io prendevo sepre quello su Paperino mensile :!: e poi ne circolava uno enorme come quello di Paperone mi sembra fosse l'almanacco o una roba simile. Con storie vecchie(indicate anche da dove erano state prelevate) e nuove.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

io non compro Topolino da un decennio, acquisto sporadicamente I Grandi Classici, l'unica testata che a mio parere ancora merita e gli albi dei Maestri, ovviamente :)
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Ghghghg!!
Mentre voi vi abbarbicavate nel capire se i personaggi erano Usa o Ita, io mi sono buttata sul sicuro dicendo quelli di cui non c'era dubbio!!! Immagine

Comunque Cuoredipietra appare anche nella serie Duck Tales (non so se l'ha detto qualcun altro), dove ci sono anche altri personaggi come Jet McQuack (Launchpad McQuack), Gaia che dovrebbe essere una specie di cugina di Qui, Quo, Qua (Webbigail), Miss Paperett (che come ha detto Mar è originale ;) ), il maggiordomo che non ricordo come si chiama (Duckworth), e la tata(Ms. Beakly), Amelia (Magica DeSpell)!

Bellissssima questa serie, ed anche il film "zio paperone alla ricerca della lampada perduta"! :si:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Willow ha scritto:Comunque Cuoredipietra appare anche nella serie Duck Tales (non so se l'ha detto qualcun altro), dove ci sono anche altri personaggi come Jet McQuack (Launchpad McQuack), Gaia che dovrebbe essere una specie di cugina di Qui, Quo, Qua (Webbigail), Miss Paperett (che come ha detto Mar è originale ;) ), il maggiordomo che non ricordo come si chiama (Duckworth), e la tata(Ms. Beakly), Amelia (Magica DeSpell)!
:si: quasi tutte invenzioni di Don Rosa a parte ovviamente Famedoro e Amelia di Barks, che tra l'altro, ha inventato quest'ultima suggestionato dalle storie delle streghe di Benevento :)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

A proposito di Gaia... Emy, Ely ed Evy?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ragazzi, non siamo finiti un po' :offtopic:? :D
Se mi permettete, apro un topic dedicato...
Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

hdibifrost ha scritto:Ragazzi, non siamo finiti un po' :offtopic:?
Ma no, perché? Stiamo in fondo cercando di capire quali personaggi sono stati importati in Italia, e quali siano i conseguenti adattamenti...
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

sisi 2 moderatori d'accordo quindi l'OT può continuare :D

Mi son sempre chiesto invece per Harry Potter come si traducono letteralmente i nomi delle 4 case. Qualcuno puù aiutarmi?
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Cosi mi istighi Immagine
Allooora:

Grifondoro - Gryffindor
Tassorosso - Hufflepuff
Serpeverde - Slytherin
Corvonero - Ravenclaw

Spetta, poi a chi fosse curioso:
Albus Silente, in inglese è Albus Dumbledore. La professoressa Minerva McGrannit era Minerva McGonagall.

Sulle note alla traduzione dice anche che dal terzo libro la casa di Pecoranera viene trasformata in Corvonero, perchè sullo stemma in effetti vi è un rapace, non una pecora (chissà perchè avevano deciso di cambiare???)...
Ultima modifica di Willow il mar giu 22, 2004 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^