HORUS : ne sapete nulla ??

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

HORUS : ne sapete nulla ??

Messaggio da Muska »

Ho visto che in Francia uscirà presto in DVD questo lavoro di Takahata Isao : qualcuno mi sa dire qualcosa sul film ??
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

http://nausicaa.net/miyazaki/otherfilms/#hols
http://www.filmdeculte.com/coupdeprojo/horus.php

Tayou no Oji Hols No Daiboken

"La grande avventura di Hols, principe del sole" già edito in italia con il tragico titolo "La grande avventura del piccolo principe Valiant".

E' il primo film diretto da Isao Takahata, nel 1968.

E' uno dei film in assoluto più importanti nella storia dell'animazione giapponese, non solo per i contenuti del film, ma anche per il contesto in cui venne prodotto. Si può tranquillamente affermare che è l'inizio di tutto quello che ti ha portato su questo forum, a scegliere il tuo nickname etc etc. :wink:

Il film dovrebbe tornare trionfalmente anche in Italia, per opera della http://www.artofgrace.it

Mi fermo perchè c'è troppo da dire. Comunque, non mi stanco mai di segnalare un'ottima lettura d'introduzione anche ad Hols:

"Anime al cinema - Storia del cinema d'animazione giapponese 1917-1995" di Francesco Prandoni. Acquistabile online sull sito http://www.yamatovideo.com
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Dottor Rao ha scritto:Tayou no Oji Hols No Daiboken.....
Grazie, Dottor Rao, davvero preziose le info, specie per la futura release italiana che mi era del tutto sconosciuta, e per i riferimenti.
Io avevo solo letto su Nausicaa.net qualche notizia, ma purtroppo non mi ero mai imbattuto nell'opera, vista anche la mia esperienza non certo di lunga data con il genere.
Quello poi che volevo sapere è se il DVD esce con nuove traduzioni e adattamenti, ecc.
Grazie ancora.[/quote]
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Muska ha scritto:
Dottor Rao ha scritto:Tayou no Oji Hols No Daiboken.....
Grazie, Dottor Rao, davvero preziose le info, specie per la futura release italiana che mi era del tutto sconosciuta, e per i riferimenti.
Se ti era sconosciuta, è probabile tu non sapessi niente de "Il Gatto con gli stivali"!

viewtopic.php?t=251&highlight=gatto
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Già, eppoi io e atchoo non ti abbiamo ancora rivelato il meglio...

Devi sapere che il presidente della Art of Grace è uno di noi utenti del forum!!

Si chiama Gianluca e noi passiamo i nostri giorni a pendere dalle sue labbra :lol:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Dottor Rao ha scritto:Già, eppoi io e atchoo non ti abbiamo ancora rivelato il meglio...

Devi sapere che il presidente della Art of Grace è uno di noi utenti del forum!!

Si chiama Gianluca e noi passiamo i nostri giorni a pendere dalle sue labbra :lol:
Vero! :)

Piuttosto: è un po' che non si fa sentire... :(
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

atchoo ha scritto:Vero! :)

Piuttosto: è un po' che non si fa sentire... :(
Appunto! è impegnato nella pre-produzione dei dvd... Non ha tempo da dedicare al forum perchè è un maniaco perfezionista ^_^

Dacci sotto Gianluca!
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Dottor Rao ha scritto:Già, eppoi io e atchoo non ti abbiamo ancora rivelato il meglio...
Devi sapere che il presidente della Art of Grace è uno di noi utenti del forum!!
Si chiama Gianluca e noi passiamo i nostri giorni a pendere dalle sue labbra :lol:
Bene bene, questa sì è una bella sorpresa...!
Aiutatemi solo ancora a fare un po' di ordine, e scusate se sono cose già dibattute : per primo uscirà con la AofG il DVD de "Il gatto con gli stivali" (quando?), cui poi seguirà "Hols" versione italiana, giusto ??
Secondo : quali altri titoli di quelli che a noi piacciono sono previsti (o già in catalogo) della AofG ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Per la prima domanda: il dvd del gatto con gli stivali è già uscito, è bellissimo, lo puoi comprare online in tanti posti, ad esempio su dvd.it

Per la seconda domanda: ecco qui arriva la parte più bella in assoluto... Gianluca vuole essere fatto santo o roba del genere perchè è intenzionato a portare TUTTI i classici dell'era Toei. Intendiamoci, magari non proprio tutti, ma sicuramente quelli che meritano!

Ci riuscirà? Incrociamo le dita! Compriamo i dvd!

Oltre a Hols, "Gli allegri Pirati dell'isola del tesoro" (Doubutsu Takarajima / Animal Treasure Island) è il prossimo probabile candidato... Ed è un film mitico.

http://nausicaa.net/miyazaki/otherfilms/#animal
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

"Il Gatto con gli stivali" è stato pubblicato a febbraio. Dài uno sguardo qui.
viewtopic.php?t=152 :wink:
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Rao, hai visto l'orario dei nostri post? :D
Immagine
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

LOL... Telepatia!
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Muska ha scritto: per primo uscirà con la AofG il DVD de "Il gatto con gli stivali" (quando?)
[..CUT...]
"Il Gatto" è già uscito, e lo puoi trovare qui ad un buon prezzo:
http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/art ... ivali.html

oppure qui trovi le fumetterie che dovrebbero avere a magazzino:
http://www.artofgrace.it/fumetterie.htm

per gli altri titoli non ci sono ancora notizie ufficiali, anche se Gianluca ci ha confermato l'impegno a voler pubblicare i più bei titoli Toei

EDIT: Ragazzi siete troppo veloci... ho fatto un paio di giri per ricerca e mi ritrovo surcluassato :)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Dottor Rao ha scritto:Per la prima domanda: il dvd del gatto con gli stivali è già uscito, è bellissimo, lo puoi comprare online in tanti posti, ad esempio su dvd.it
Per la seconda domanda: ecco qui arriva la parte più bella in assoluto... Gianluca vuole essere fatto santo o roba del genere perchè è intenzionato a portare TUTTI i classici dell'era Toei. Intendiamoci, magari non proprio tutti, ma sicuramente quelli che meritano!
Ci riuscirà? Incrociamo le dita! Compriamo i dvd!
Oltre a Hols, "Gli allegri Pirati dell'isola del tesoro" (Doubutsu Takarajima / Animal Treasure Island) è il prossimo probabile candidato... Ed è un film mitico.
Acci, quante belle notizie, grazie a te, hdbifrost e Mario, allora, e un grande grazie a Gianluca !
Certo che comprero' i DVD, in settimana avro' senz'altro il gatto... 8)
E continuate a tenerci informati, fa sempre piacere avere notizie di prima mano...
Ad esempio (OT... :cry: ), pur avendo buone conoscenze nell'ambiente, sto avendo molte difficoltà a sapere la situazione dello stato dell'edizione italiana di Porco Rosso, come se fosse un segreto di stato : perche' mai secondo voi?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Muska ha scritto: Ad esempio (OT... :cry: ), pur avendo buone conoscenze nell'ambiente, sto avendo molte difficoltà a sapere la situazione dello stato dell'edizione italiana di Porco Rosso, come se fosse un segreto di stato : perche' mai secondo voi?
Perchè non lo sanno manco loro... :shock:

Secondo me è bella pronta (dopotutto era sul manifesto a cui accennava Mario tempo fa), ma per qualche oscuro motivo uscirà in autunno o all'inizio dell'anno prossimo.
Perchè? Chi può dirlo... Marketing, credo, scelta di far uscire un titolo all'anno (come succede anche in Francia o Spagna). Poi, perchè lo annuncino di continuo per rimandarne ancora l'uscita non lo capirò mai...
Potrebbero fare un bel calendario da qui al 200x con le uscite, e noi tutti belli contenti ad aspettare, invece no, andrà a finire lo stesso così, però non te lo dicono... :(