La cassetta dei suggerimenti

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

naushika ha scritto:c'è rischio di rendere pesantissime le pagine sopratutto ad utenti privi di 56k compresa la sottoscritta
Ma infatti sono stati dati limiti massimi. Considera poi che le firme, come gli avatar, vengono scaricate una volta sola, ma poi risiedono nei temporanei. Ergo non "pesano" più sulla connessione.
ok ma per firme digitali sarà necessario ingrandire anche le avatar altrimenti l'effetto estetico ne risente [CUT] Meglio adattare TUTTI gli utenti ad un unico tipo di formato altrimenti uscirebbe bruttissimo l'aspetto grafico.
Potresti spiegarti meglio?
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Potresti spiegarti meglio?
volevo dire che gli avatar sono troppo piccoli per firme digitali e, se alcuni hanno avatar piccoli e firme grandi e altri hanno avatar grandi e firme normali, l'effetto estetico ne risentirebbe. Meglio omologare un formato grande avatar per tutti forse.
Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Mario (o chi per lui), non si potrebbe aggiungere il comando "visualizza versione stampabile"?
Non sono sicuro che sia il termine esatto (in alcuni forum si chiama semplicemente "stampa"), ma in pratica converte un intero thread in una pagina html già formattata per la stampa, mantenendo solo i contenuti dei post e, ovviamente i nomi degli utenti che li hanno scritti.

Che dici? Si può fare? Dai su, che fra poco è il mio compleanno!
Fammi sto regalo! 8)
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Intanto che Mario ti risponde se vuoi poi fare tasto destro seleziona tutto e copiare su Word con incolla speciale - testo non formattato.

Ti troverai scritto prima il messaggio e sotto l'utente. Non è proprio il massimo, ma se hai esigenza, meglio di niente! :wink:
Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Uh, sì, è un metodo che già utilizzavo, ma sono troppo pigro per adottarlo con thread più lunghi di 3 pagine. °_°
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Hols ha scritto:Uh, sì, è un metodo che già utilizzavo, ma sono troppo pigro per adottarlo con thread più lunghi di 3 pagine. °_°
Si ti capisco, magari Mario riesce a fare qualcosa!
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

è un opzione che si può aggiungere, prendo nota
Avatar utente
Lapunto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2005 11:39 am
Località: Valle del Vento

OROLOGIO K.O.

Messaggio da Lapunto »

Credo che l' orologio del forum non funzioni correttamente!
Mi ha segnalato (e segnala) un orario diverso da quello reale dei messaggi.
...vorrei salvare il mondo ma il mondo non vuole essere salvato...
Avatar utente
Lapunto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2005 11:39 am
Località: Valle del Vento

Prova dell' orologio KO

Messaggio da Lapunto »

Ora sono le 00:20, quindi 5 sett 2007, mentre l'ora del post è segnata per il 4 sett dopo le 10
...vorrei salvare il mondo ma il mondo non vuole essere salvato...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da atchoo »

Io vedo le 12 e 18 am del 5 settembre...
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Tuffgong »

Dopo qualche mese di assenza, torno proponendo un aggiornamento al sito! :wink:
Avete mai pensato di usare la piattaforma di wordpress per il sito?

Non mi sembra una cattiva idea: si potrebbero ricreare le pagine attuali, implementarne altre e dare permessi agli utenti per eventuali aggiornamenti.

Scusate la sfacciataggine ma è un vero peccato vederlo li, disponibile per metà. :aureola:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da cipeciop »

Bentornato, Nicola! :gresorr:
Fai bene a insistere! Magari fai un sito di prova e facci vedere come viene. :D
Sto sperimentando Joomla 1.5, che forse riesce a gestire gli utenti meglio di wordpress. Ma è proprio solo un tentativo.
Se qualche volenteroso che se la cava con i fogli di stile potesse modificare per esempio il template JA Purity per creare una header adatta al sito si potrebbe mettere su un sito di prova. :prostrare:
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Tuffgong »

Beh, qualcosa potrei fare con i fogli di stile.
Con la dovuta calma, ma si può fare. :si:

@Cipeciop: Quando puoi inviami il CSS. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da ali con le ali »

Premetto che parlo da ignorante assoluta in fatto di "logistica dei fora" e quant'altro, quindi è probabile che faccia qualche clamorosa gaffe; nel qual caso, siete liberi di fustigarmi a piacimento :lol: ...
Non sarebbe molto comodo avere, nella sezione "Studio Ghibli", i topic di discussione sui principali lungometraggi ghibli sempre bene in evidenza all'inizio della pagina? Alla fin fine, credo che molta gente visiti il forum principalmente per dare un'occhiatina alle discussioni sui film (io stessa ho cominciato così), e solo dopo si appassioni e decida di interessarsi a questioni più particolari. Il problema è che, spesso, quei topic sono "sepolti" sotto pagine e pagine di altri topic, e non è facilissimo trovarli (anche usando la funzione "cerca")...
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da atchoo »

Un topic ufficiale per ogni film? Uhm, l'idea è anche buona, ma andrebbero "curati", magari modificando la prima pagina (in stile FAQs, come il topic sui Ghibli in Italia curato da kaorj). E' anche alto il rischio che, partendo dal film in oggetto, si parli di tutt'altro.
Non so, diteci cosa ne pensate.