La cassetta dei suggerimenti

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ani-sama ha scritto:Un suggerimento per la funzione spoiler: non si potrebbe programmarla in modo che fosse possibile aggiungere l'oggetto della "spoilerizzazione". Una cosa del genere, insomma:

Codice: Seleziona tutto

[spoiler="oggetto spoilerato"]testo spoiler[/spoiler]
Questa è una cosa da proporre agli ideatori del format! :)
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

perchè non cambiamo i nomi dei gradi in titoli "ghibliani"? oppure di trasformare le stelline in simboli rappresentativi dei personaggi indicati da avatar? tipo piccoli Meheve,piccoli totoro,piccoli faccine di lupo...ok è una cavolata :loool:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

naushika ha scritto:perchè non cambiamo i nomi dei gradi in titoli "ghibliani"? oppure di trasformare le stelline in simboli rappresentativi dei personaggi indicati da avatar? tipo piccoli Meheve,piccoli totoro,piccoli faccine di lupo...ok è una cavolata :loool:
Era stato già proposto... Io, invece, li abolirei o darei la possibilità, dopo tot tempo di iscrizione, di personalizzarli.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da spaced jazz »

Muttley ha scritto:Siccome mi è venuta in mente un piccola miglioria ma, non so se si può fare e non so dove metterla nei topic già esistenti, mi invento questo, così anche gli altri utenti possono proporre i loro suggerimenti dai quali poter prendere spunto per realizzare il miglior forum!
Non sono pochi 6 kb per l'avatar?
Portarlo a 10 consentirebbe immagini migliori, magari recuperabili segando un po' le firme che servono a poco.
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Ani-sama »

spaced jazz ha scritto:[Non sono pochi 6 kb per l'avatar?
Portarlo a 10 consentirebbe immagini migliori, magari recuperabili segando un po' le firme che servono a poco.
Mah, guarda, le JPG di 80x80 pixel sono immagini davvero piccole, in tutti i sensi. E comunque non avresti quel gran che di guadagno in qualità: il mio avatar, appunto, è un JPG e occupa 3 kilobyte...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da spaced jazz »

Ani-sama ha scritto:
spaced jazz ha scritto:[Non sono pochi 6 kb per l'avatar?
Portarlo a 10 consentirebbe immagini migliori, magari recuperabili segando un po' le firme che servono a poco.
Mah, guarda, le JPG di 80x80 pixel sono immagini davvero piccole, in tutti i sensi. E comunque non avresti quel gran che di guadagno in qualità: il mio avatar, appunto, è un JPG e occupa 3 kilobyte...
Io ne ho diverse che non riesco a portare sotto i 6 con qualità decente, nè JPEG nè GIF...

Infatti il tuo è bello spixellato :wink:
Ultima modifica di spaced jazz il mer ago 25, 2004 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Era stato già proposto... Io, invece, li abolirei o darei la possibilità, dopo tot tempo di iscrizione, di personalizzarli.
come hai fatto a perzonalizzare le tue stellette? esiste un sito di riferimento o bisogna riceverli del moderatore ? poi posso mettere al posto della mia firma un immaginetta di questo tipo?

Immagine
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

naushika ha scritto: poi posso mettere al posto della mia firma un immaginetta di questo tipo?
Aumentiamo di 4 kb gli avatar, piuttosto :P
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Non ha personalizzato le stellette. Sono i gradi successivi alle 7 stelle, se non sbaglio. Abbi pazienza e arriveranno pure a te :wink:
Per l'immagine in firma nel nuovissimo regolamento sono indicati i limiti, se non li supera puoi sicuramente metterla. :sorriso2:
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Aumentiamo di 4 kb gli avatar, piuttosto
cosa appesantisce di più la "lettura" della pagina? le avatar o le firme? :?
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Tutti e due, ma siccome le firme sono più ingombranti, pesano di più.
Per le firme il problema non si pone, ci sono i limiti, per gli avatar chiedete a Mario e si vedrà cosa può fare.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Ani-sama »

spaced jazz ha scritto:Infatti il tuo è bello spixellato :wink:
Orpo :shock: , che risoluzione tieni sul desktop? Con 800x600 il mio avatar sta benissimo, posso capire che se uno va a 1600x1200 le cose cambiano...

[INFORMAZIONE]
Comunque esistono programmi che permettono di stabilire il grado di compressione per un JPG. La classica barretta, sposti a sinistra e fai immagini piccole e bruttine, sposti a destra e fai immagini belle ma ingombranti... ogni editor per immagini ha questa funzionalità. Non devi far altro che caricare la tua immagine sul programma, fare qualcosa tipo "salva con nome", scegliere JPG e la finestrella con la barretta dovrebbe saltar fuori... a questo punto bisogna scegliere il grado di compressione buono...
[/INFORMAZIONE]
Comunque mi sembra strano che a 6kb la qualità sia bassa...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

va bene così o è meglio come era prima?

Immagine
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Questa è perfetta :wink:
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

ok ma per firme digitali sarà necessario ingrandire anche le avatar altrimenti l'effetto estetico ne risente ma così facendo c'è rischio di rendere pesantissime le pagine sopratutto ad utenti privi di 56k compresa la sottoscritta :? . Meglio adattare TUTTI gli utenti ad un unico tipo di formato altrimenti uscirebbe bruttissimo l'aspetto grafico.
Immagine