La cassetta dei suggerimenti

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Heimdall »

pippov ha scritto:Mi riferivo in particolare alle modifiche nella gestione del sito. :wink:
Ho capito: anche se - in fondo - non mi pare che le modifiche presuppongano necessariamente dei cambiamenti in questo senso: se vi sono dei contenuti nuovi basta redigerne una versione beta, proporla magari nel forum e poi, una volta ottenuta l'approvazione, caricarla nel luogo appropriato.
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Ani-sama »

Leggendo un po' la discussione che si è originata oggi da qui, ho pensato: e se si aprisse una discussione di quelle "sticky" in cui lo staff del forum (compatibilmente con le sue possibilità, ovvio!) possa interloquire con gli utenti sul... buon utilizzo del forum? Cioè, insomma, un po' quelle cose che nel regolamento risultano essere magari border-line, o anche più semplicemente dubbi sull'opportunità di apertura di particolari nuove discussioni magari senza una collocazione ovvia o "particolari" (es: io voglio aprire una discussione di matematica, posso? [ovviamente è un esempio]) eccetera. Che mi dite, può aver senso?
Haast en spoed is zelden goed.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da atchoo »

Esistono i messaggi privati: io ne ho ricevuti diversi con le richieste di cui parli.
Io non so quanti lo utilizzerebbero: molti non leggono neppure il regolamento...
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Ani-sama »

Cioè, mi volete dire che sarebbe un "topic da maniaci pignoli e perfezionisti", e che fondamentalmente sarebbe utilizzato pressoché soltanto da me? :P Fa nulla, nel caso... :)
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da dolcemind »

in seguito alle discussioni nei topic sulle "Creazioni proprie", su "Fotografia: il topic" ma anche relativamente a "Viaggio in Giappone: cercasi consigli preziosi ", mi sono accorto di quanto sarebbe utile una funzione che permettesse direttamente il caricamento di immagini dal proprio pc invece di appoggiarsi a server esterni. Credete possa esere utile? Magari con la raccomandazione di non esagerare... :)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da atchoo »

Ci sono due problemi:
a) credo che il format di questo forum non consenta quel che chiedi, se non con particolari mod. Ma l'unico che potrebbe aggiornarlo in questo senso sarebbe Mario che, come avrai potuto notare, ultimamente è parecchio impegnato.
b) Lo spazio web si paga. Questo forum si appoggia sulla generosità di Mario... Non ci sono sponsor, non ci sono pubblicità Google o simili. Per quanto possano essere piccole le immagini caricate, genererebbero parecchio traffico in più di quello attuale. E più traffico più soldi da pagare. Forse Mario si appoggia ad un amico, non ricordo, ma questo sarebbe un ulteriore motivo per evitare un traffico più elevato di quello di adesso.
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da dolcemind »

capisco...
ho frequentato altri forum con lo stesso formato che
permettevano questa funzione, ma, in effetti, avevano
banner pubblicitari. Preferisco senza banner... :)
Grazie della risposta.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da atchoo »

Attenzione che quelle che ho esposto sono problematiche che ho pensato io. Magari non sussistono nei fatti e Mario, quando sarà più attivo, ascolterà il tuo suggerimento. :)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Shito »

I miss a favicon. ;_;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Shito »

I miss it really badly... ;_;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Mario »

Non capisco perchè ti manca, è sempre li. :D
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Shito »

no no, non c'è affatto. :(

ce l'avrai tu in cache!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Heimdall »

È vero, Mario, anche a me è scomparsa dai segnalibri! :shock:
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Ani-sama »

Heimdall ha scritto:È vero, Mario, anche a me è scomparsa dai segnalibri! :shock:
Confermo... Immagine
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Shito »

Essenzialmente è scomparsa da quando è andato 'giù' il sito.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)