mp non annunciati

Riportate gli errori allo staff

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

mp non annunciati

Messaggio da Betty »

è da un po' di tempo che noto che a volte gli mp non vengono annunciati con il rettangolino che si apre apposta e per di + rimane la scritta "non hai nuovi messaggi"
Adesso che lo so vado a controllare appositamente,ma non capita solo a me... Holw si è accorto della mia risposta dopo 4-5 giorni...avrà pensato che i soldi che mi ha spedito se li fossero tenuti i postini.

é un altro effetto del bug di cui parlava Max?
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

questa cosa capita anche a me,mario salvaci tu
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: mp non annunciati

Messaggio da atchoo »

Betty ha scritto:é un altro effetto del bug di cui parlava Max?
Quello dei topic "già letti"? Può darsi... Sappiate, comunque, che questi sono bug "storici" dei forum phpBB.
Esempio: se si apre IE e si frequenta il forum e poi lo si chiude, è probabile che vengano ritenuti come "già letti" anche i topic che non avevate aperto. Dato che gli MP non sono altro che topic "particolari" non escludo che il problema possa ripresentarsi, anche se a me non è mai capitato.

P.s. Il tuo PC, Betty, non fa testo: quelli di cui parli saranno bug del forum, del PC o della proprietaria del PC? :lol:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: mp non annunciati

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto: Esempio: se si apre IE e si frequenta il forum e poi lo si chiude, è probabile che vengano ritenuti come "già letti" anche i topic che non avevate aperto. Dato che gli MP non sono altro che topic "particolari" non escludo che il problema possa ripresentarsi, anche se a me non è mai capitato.
No,è diverso...gli mp che mi mandano quando non sono collegata al forum(ho fatto caso che sono quelli i "dimenticati") non sono presi in considerazione dalla schermata del forum. Cioè non appare nessun rettangolino e rimane la scritta "non hai nuovi messaggi" però se vado a guardare nello spazio messaggi vedo un nuovo messaggio arancione ancora da leggere!!
P.s. Il tuo PC, Betty, non fa testo: quelli di cui parli saranno bug del forum, del PC o della proprietaria del PC? :lol:
L'ultimo è probabile, ma vedendo che succede ad altra gente mi sembrava una domanda legittima! :lol:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: mp non annunciati

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:Esempio: se si apre IE e si frequenta il forum e poi lo si chiude, è probabile che vengano ritenuti come "già letti" anche i topic che non avevate aperto. Dato che gli MP non sono altro che topic "particolari" non escludo che il problema possa ripresentarsi, anche se a me non è mai capitato.
Questo di cui ti parli non è affatto un bug, ma dipende dalla cosidetta sessione... cioè se chiudi il browser il forum pensa che tu non vuoi leggere gli altri e te li segna come letti.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

E' possibile che ogni tanto il server perda la sessione (in questo periodo sul server c'è parecchio traffico), ma non dovreste perdervi i messaggi privati visto che vi arriva una mail quando vengono inviati.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

A me non è mai successa né l'una né l'altra cosa :roll: ...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: mp non annunciati

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:
atchoo ha scritto:Esempio: se si apre IE e si frequenta il forum e poi lo si chiude, è probabile che vengano ritenuti come "già letti" anche i topic che non avevate aperto. Dato che gli MP non sono altro che topic "particolari" non escludo che il problema possa ripresentarsi, anche se a me non è mai capitato.
Questo di cui ti parli non è affatto un bug, ma dipende dalla cosidetta sessione... cioè se chiudi il browser il forum pensa che tu non vuoi leggere gli altri e te li segna come letti.
E' un dato di fatto però che questo "problema" della sessione io l'ho notato solo sui forum phpBB...
Comunque da quando uso Opera (che puo aprire molte finestre, ma rimane "unico") questo problema non si presenta più.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: mp non annunciati

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:Comunque da quando uso Opera (che puo aprire molte finestre, ma rimane "unico") questo problema non si presenta più.
A me non succede mai ed ho Mozilla :)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Mario ha scritto:E' possibile che ogni tanto il server perda la sessione (in questo periodo sul server c'è parecchio traffico), ma non dovreste perdervi i messaggi privati visto che vi arriva una mail quando vengono inviati.
Infatti ogni tanto controllo apposta lo spazio degli mp,non preoccuparti!
é solo che chi non lo sa e si vede "non hai nuovi messaggi" si accorge dei messaggi non letti solo quando ne deve scrivere uno perchè capitando nella sezione apposita si trova il rettagolino arancione.
Basta che la gente lo sappia e ogni tanto dia un occhio!
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Betty ha scritto:Infatti ogni tanto controllo apposta lo spazio degli mp,non preoccuparti!
é solo che chi non lo sa e si vede "non hai nuovi messaggi" si accorge dei messaggi non letti solo quando ne deve scrivere uno perchè capitando nella sezione apposita si trova il rettagolino arancione.
Basta che la gente lo sappia e ogni tanto dia un occhio!
Dimenticavo... se cade la connessione è normale che scada la sessione e che i messaggi risultino letti... dato che a te accade di continuo non mi meraviglierei che questo fosse il problema...
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Mario ha scritto: Dimenticavo... se cade la connessione è normale che scada la sessione e che i messaggi risultino letti... dato che a te accade di continuo non mi meraviglierei che questo fosse il problema...
ma non mi risultano letti!!! se vado nella sezione apposita mi ritrovo il rettangolino arancione!!!
Però la schermata mi dice "non hai nuovi messaggi" e non appare nemmeno la finestrella..
Cmq ho visto che anche Robert e Howl hanno questo problema.

Ma l'importante è saperlo così si va a controllare!