Collezionismo

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Cosa fate dei fumetti che comprate?

Li leggete e quando li avete letti abbastanza li buttate via (o li vendete), a prescindere dalla loro qualità
0
Nessun voto
Conservate i migliori numeri (o le migliori serie) che avete comprato, gli altri li buttate (o li vendete) [oppure: comprate e conservate solo i fumetti che vi piacciono e di cui vi "fidate"]
10
56%
Conservate sempre tutto ciò che comprate, a prescindere dalla qualità
8
44%
 
Voti totali: 18

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ani-sama ha scritto:Attenta: è vero che un Topolino costa 1,80 euro, però è un settimanale, quindi fai 1,80x4 e ottieni 7,20 euro partiti al mese. Moltiplica per 2 e sono 14,4 euro al mese... Nausicaa, per fare un esempio, costava 5,11 euro ma era bimestrale (e tralaltro una serie già conclusa, i Topolini non finiscono mai di uscire, quindi alla fine dei conti i Topolini costano davvero tanto... Altro che Planet Manga... i fumetti Disney sono costosissimi (Zio Paperone è mensile e costa 4,5 euro, per fare un altro esempio...)
Non mi sembra un paragone calzante... I manga vengono acquistati belli che pronti e per tanto che possano costare devi poi solo affrontare spese di adattamento. Per Topolino devi pagare disegnatori, sceneggiatori, giornalisti, grafici e tanti altri. Ovviamente la cosa si ripercuote sul prezzo.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Per Topolino devi pagare disegnatori, sceneggiatori, giornalisti, grafici e tanti altri. Ovviamente la cosa si ripercuote sul prezzo.
se continuano a metterci rubrichine,articoli e pubblicità per forza il prezzo è alto...ma anche un manga con una bella copertina rigida,pagine di gran formato e effetti grafici post produzione come retina e disegni digitali e doppiaggio ha il suo prezzo e quasi tutte le edizioni Planet Manga gonfiano parecchio i prezzi però giustificati dalla buona qualità del prodotto.
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Io vendo solo volumetti acquistati "per errore", quelli che leggendoli proprio non mi prendono già dal primo o dal secondo volume, per il resto tengo tutto!! Infatti tra un po' dovrò trovarmi un'altra camera... L'unica serie che mi pento di aver continuato è X 1999, ma ormai mi sa che la terminerò... spero solo che succeda qualcosa di nuovo...
Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Messaggio da Muttley »

Ho votato la seconda: in pratica di solito seleziono per l'acquisto solo quei fumetti che mi piacciono, o che spero mi piaceranno.

Dopo anni e anni di fumetti, ho rivenduto solo quei fumetti che non mi sono piaciuti tanto, o che non ho proprio nemmeno terminato, o più in generale quelli che non ho piacere di rileggere.
Immagine