Riniziamo passo passo

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Riniziamo passo passo

Messaggio da Mario »

Finalmente dopo un periodo di abbandono totale dovute a milioni di ragioni ho finalmente rimesso mano al codice del sito.
Dopo un lungo periodo di riprogrammazione e perdita di dati (maledetto HD) qualche tempo fa ho recostituito la struttura del sito ed una nuova grafica (quella è già da un pò che la conoscete).
L'altro ieri in preda ai sensi di colpa ho rimesso mano allo script delle notizie e degli speciali. Per l'ennesima volta mi sono ricostretto a rileggermi tutto il database per ricordarmi tutta la complessa struttura e finalmente ho iniziato.
La situazione era più che mai disastrosa, variabili che non ricordavo ed editor html non funzionante correttamente... dopo 3 giorni ed una notte passati a scrivere, cancellare, controllare, riscrivere etc questa parte (la più dura tecnicamente parlando) credo sia terminata.
Ovviamente sono in dubbio su un milione di cose, dalla struttura del programma alla grandezza dei caratteri, ma perlomeno quello scritto funziona egregiamente...
ecco come sarà l'home (al momento c'è solo una notizia):
[link rimosso]

ed ecco com'è sin da ora la rubrica degli speciali:
http://www.studioghibli.org/speciali/index.php

che ne dite?
Avatar utente
Giupor
Membro
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 18, 2003 11:05 am

Messaggio da Giupor »

Gran lavoro!!!!
Impaginazione semplice e chiara!

Cambierei colore di sfondo. Sarà che ho un monito con risoluzione un po' alta ma tutto quel "blu-carico di magenta" intorno mi soffoca un po' la bella interfaccia a scheda che hai ideato... proverei il bianco...

D'ogni modo COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!1
... FACCIAMO DI INTERNET UNO STRUMENTO UTILE ...
Avatar utente
FABIO
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:15 pm
Località: Firenze

Messaggio da FABIO »

L'aspetto è semplice ed elegante allo stesso tempo, io non toccherei niente, al limite una misura in più per i caratteri; per me vanno bene, alla maggioranza non so.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Per me è ok.
Segnalo un problema di visualizzazione su Opera: in fondo alla pagina non si chiude correttamente la cornice (so che non è chiarissima come spiegazione...).
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

BRAVO CAPO!!!!!
mi piace, e, sinceramente mi piace molto il blu di fondo...
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

nella sezione speciali saranno inseriti anche tutti i modellini e i gadgets presentati nel forum o la scelta avverrà in rispetto del marchio ufficiale che portano?

le immagini sopra il sito cambiano di apertura in apertura del sito e si nota una preferenza per Laputa. Si potrebbe variare l'immagine di presentazione per tutte le altre opere ? magari una immagine per film o manga.
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Bravo! Anche a me il blu-azzurro piace (penso che si intoni con tante opere Ghibli; tra l'altro è anche il colore dello sfondo del logo Studio Ghibli!) Attenzione però agli errori di ortografia :oops: ! (non odiarmi adesso, il mio atteggiamento nei tuoi confronti rimane comunque questo: :prostrare: !!)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

elfthryth ha scritto:Attenzione però agli errori di ortografia :oops: ! (non odiarmi adesso, il mio atteggiamento nei tuoi confronti rimane comunque questo: :prostrare: !!)
Questa è la ragione perchè ciò che ho mostrato non è ancora sulla pagina principale... ho scritto tutto al volo per provare se funzionava quindi di sicuro c'è più di un errore. :)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

ho0 dato un occhiata veloce per mancanza di tempo ma li colori li trovo bene scelti e anche l'impostazione della pagina è accattivante :D :gresorr:


...certo se fosse stata piena di figliole mezze svestite sarebbe stata più accattivante....lo dico per le vigenti strategie di mercato 8)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
FABIO
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:15 pm
Località: Firenze

Messaggio da FABIO »

.. o per qualche voglia repressa...
in vino veritas..
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Mi piace ,capo!
E bellissimo il modelleno di Conan! complimenti a Giupor!
Avatar utente
Giupor
Membro
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 18, 2003 11:05 am

Messaggio da Giupor »

Grazie Betty!!!
... FACCIAMO DI INTERNET UNO STRUMENTO UTILE ...