CLAMP

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

CLAMP

Messaggio da naushika »

io ho solo letto Tokyo Babylon e mi è piaciuto moltissimo per i suoi elementi del paranormale e della omosessualità assai bizzarri e interessanti :) il disegno mi ricorda ( sopratutto le cover ) i disegni che si fanno gli stilisti per i capi d'abbigliamento 8) è davvero inquietante la continua presenza nelle storie dell'albero di ciliegia non trovate? :shock: ...talvolta le clam fanno storie assolutamente fuori di testa ma in Tokyo Babylon sono più "serie" anzi di colpo tristi visto la struggente malinconia di fondo che trasmette :( ...dopotutto la Torre, dove molte storie si ambientano, sovrasta una città che annienta l'individuo e rende insopportabile un esistenza solitaria...è come si rievocassero le atmosfere della città di Seven !
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Sono proprio fissate con l'aspetto omosessuale... Io Tokyo Babilon non l'ho letto e forse non lo leggerò mai visto l'opinione che ho di X: non so perchè, ma sospetto che siano sullo stesso genere. Magari sbaglio. Qui l'esperta è Hakugirl! :arrow: Smentiscimi se sbaglio!
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Sono proprio fissate con l'aspetto omosessuale...
quoto!!! 8) ma in Tokyo c'è una linea rossa abbastanza intrigante che è la presenza di fantasmi e spiriti benigni e maligni che infestano la torre raccontando talvolta la loro storia. La lettura a mio parere è piacevole e talvolta diverte...forse è il manga migliore delle clamp ma non sono certa perchè non ho letto altro di queste mangaka.
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Secondo me il migliore è Chobits, ma mi è piaciuto anche Card Captor Sakura; forse sono i migliori anche per quanto riguarda lo stile (Chii è troppo carina! E i disegni di Sakura sono così "kawaii"!)
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

A ottobre uscirà il volume di illustrazioni di Chobits, edizioni Starcomics, a 12 euro.
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

ECCOMII!!!!! se si parla delle Clamp io ci sono le adoro e ho letto tutto il leggibile (apparte alcune opere non uscite in Italia) :wink:

ho solo letto Tokyo Babylon e mi è piaciuto moltissimo per i suoi elementi del paranormale e della omosessualità assai bizzarri e interessanti
Allora Tokyo Babylon e Rg Veda sono i miei preferiti in assuluto .Per quanto riguarda la relazione di Seishiro e Subaru io non parlerei di "omosessualità" ma semplicemente di amore perchè solo di questo si tratta (sebbene sia drammatico, sofferto, apparentemente non ricambiato ecc...) :wink: cmq naushika se ti è piaciuto Tokyo Babylon ti consiglio di leggere il numero 16 di X che uscirà tra pochi giorni (il 7 se tutto va bene :wink: ) dato che
Spoiler:
è il numero in cui muore Seishiro sigh sigh
(io lo amo :wink: )
Sono proprio fissate con l'aspetto omosessuale... Io Tokyo Babilon non l'ho letto e forse non lo leggerò mai visto l'opinione che ho di X: non so perchè, ma sospetto che siano sullo stesso genere. Magari sbaglio. Qui l'esperta è Hakugirl! Smentiscimi se sbaglio!
come ho scritto in precedenza le Clamp non sono mai volgari e "omosessuale " è secondo me un termine un'po' riduttivo cmq ognuno è libero di avere le proprie opinioni :wink: elfthryth mi sembra che tu predilica le opere più solari (Chobits, Sakura ecc...) in questo caso non penso che Tokyo Babylon faccia per te... :wink:

ottobre uscirà il volume di illustrazioni di Chobits, edizioni Starcomics, a 12 euro.

heheheeh si lo sapevo è una gran bella notizia !! lode alla starcomics!!! :wink: :D
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Hakugirl ha scritto:elfthryth mi sembra che tu predilica le opere più solari (Chobits, Sakura ecc...)
Penso che questa cosa valga solo per le opere delle Clamp (...!), visto che leggo anche Berserk, che non definirei esattamente solare...
Comunque io non è che ce le l'abbia con gli omosessuali, per carità, è solo che le Clamp ce li mettono dappertutto! A proposito Hakugirl, ti è piaciuto anche Miyuki (? :roll: ) nel paese delle meraviglie? Io l'ho trovato orrendo, soldi peggio che buttati! Senza offesa, eh :wink: (meno male che sei diplomatica!)
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Penso che questa cosa valga solo per le opere delle Clamp (...!), visto che leggo anche Berserk
hehehe si si parlavo delle opere delle Calmp (anche a me piace Berserk ;-) )

ti è piaciuto anche Miyuki (? ) nel paese delle meraviglie? Io l'ho trovato orrendo, soldi peggio che buttati! Senza offesa, eh (meno male che sei diplomatica!)
a me si è piaciuto moltissimo (specialmente il pezzo di X! ) certo non è la regola ... è che le Clamp hanno voluto provare un genere come dire... diverso diciamo anche erotico (ma ribadisco mai volgare non: è un Hentai ) e posso capire che può non piacere ;-) in quanto all'edizione italiana di Miyuki penso che la Planet manga si sia superata tutte quelle pagine di illustrazioni a colori :shock: cmq questa è una mia opinione ;-)
(meno male che sei diplomatica!)
heheheh si come le pastarelle ;-)
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

HakuGirl ha scritto:a me si è piaciuto moltissimo (specialmente il pezzo di X! ) certo non è la regola ... è che le Clamp hanno voluto provare un genere come dire... diverso diciamo anche erotico (ma ribadisco mai volgare non: è un Hentai ) e posso capire che può non piacere ;-)
A me non è piaciuta perchè "erotica", ma perchè l'ho trovata abbastanza inutile: non mi ha fatto ridere, nè piangere, nè nient'altro, mi ha fatto solo pensare "alè, altri 4,5 euro buttati!"
HakuGirl ha scritto:in quanto all'edizione italiana di Miyuki penso che la Planet manga si sia superata tutte quelle pagine di illustrazioni a colori :shock: cmq questa è una mia opinione ;-)
Le ha anche fatte pagare :x
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Mi intrometto solo per dire che a quanto ho letto sta uscendo il primo dvd di X... Elf, se vuoi veramente buttare un sacco di soldi, FIONDATI dal fumettaro! :roll:
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Immagine ah ah ah! Ti piace proprio scherzare, eh Pippov?
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

http://www.wangazine.it/news/news.php si si eccoloooo!!!!! io l'ho vista in giappo la serie e vi assicuro che è favolosa!!! ARGHH c'è Seishiro sulla copertina :gresorr: !!!! speriamo bene per il doppiaggio! :wink:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ma come favolosa?! E' molto ben fatta, dopotutto è Mad House, realizzata da Kawajiri, visivamente piuttosto bella, ma è noiosissima... Su 25 episodi quelli realmente fondamentali, quelli in cui si parla di qualcosa, saranno 5-6... Peccato, perchè la storia non è male, l'ambientazione, i colpi di scena... ma se riuscivano a condensare tutto in una serie da 13 invece che da 25 forse era meglio!
(molto bella pure la sigla iniziale, se non mi sbaglio opera di Rin Taro!)
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Ma come noiosissima io l'adoro!!!!!![diplomatica mod on] vabbè ognuno è libero di pensarla come vuole [diplomatica mod off] :wink: la sigla eX dream è di Myuji :wink:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ma che tu l'adori lo credo! :wink:
Allora mettiamola così... è una serie da cui, visti i nomi, mi aspettavo molto di più. Più azione. Più movimento. E di belle puntate ce ne sono, ma sono troppo poche! Insomma, consigliata solo ai veri Clamp-dipendenti... :tongue:
Rin Taro, sempre se non sbaglio, dovrebbe aver fatto il video della sigla (la sigla in se manco me la ricordo... :roll: )