Sherlock Holmes

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Sherlock Holmes

Messaggio da Cascio3 »

Ringraziando la Yamato finalmente arriva Sherlock Holmes:


http://www.yamatovideo.com/it/index.html
IL RITORNO DI UN GRANDE DETECTIVE
Finalmente un’altra delle opere di Hayao Miyazaki arriva in DVD: la serie televisiva Il fiuto di Sherlock Holmes (Meitantei Holmes – Il grande detective Holmes). Una deliziona serie incentrata su nuove e inedite avventure di Sherlock Holmes, affascinato dalla bella signora Hudson e continuamente in lotta con il perfido professor Moriarty, in una sognante Londra vittoriana i cui abitanti hanno tutti aspetto canino.
La storia di questa serie è insolita e compless. Si tratta infatti di uno dei rari casi di collaborazione tra animatori giapponesi e occidentali su un piano di parità. Nel 1981 la nostra RAI entrò in accordi con Tokio Movie Shinsha per una serie animata sulle avventure di Sherlock Holmes, e i lavori iniziarono immediatamente, affidati ad Hayao Miyazaki, allora fresco del successo di Conan, il ragazzo del futuro e, per l’Italia, a Marco Pagot, ideatore del concetto originale. (In Porco Rosso, il protagonista Marco è un omaggio a Pagot).
I primi episodi erano già pronti quando sorse un inaspettato problema: gli eredi di Arthur Conan Doyle non permettevano l’uso del nome di Holmes per la serie. La situazione non si sbloccò fino al 1984, quando la serie venne finalmente completata da uno staff modificato e andò in onda in Giappone e in Italia
In vino veritas
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

:gresorr: :prostrare: :gresorr: EVVIVA!!
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Evviva!!!!

Di rilievo c'era anche questo

Novità a Dicembre: esce Jin Roh - Uomini e lupi, il kolossal di IG Production che reca l'impronta inconfondibile di Mamoru Oshii, con un'edizione ricca di 45 minuti di extra e con audio 5.1. :gresorr: (lo sto aspettando da una vita!!!)

(e finalmente si conclude anche Nadia :lol: )
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

ho visto che Jojo è finalmente uscito. Quello è da comprare!!
Sherlock holmes è da parecchio che continuanio a dire che uscirà, spero a breve e che non ci spillino troppi soldi....

Jojo 26 euro è un furto...Holmes sarà sulla stessa cifra... spero siano i prezzi dei primi dvd e poi a scendere....anche se dubito
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

Questa è veramente una bella notizia.Speriamo però che abbiano il gusto di mettere anche i sottotitoli in ita............ :shock: :shock:
Per Jin Roh - Uomini e lupi ormai ci ho fatto il.......callo, speriamo stavolta :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Noto con piacere che gli amici di Yamato hanno ascoltato il mio lontano (nel tempo) consiglio di fare Sherlock Holmes in DVD.

A qualcosa servo (oltre che ispirare rivoluzioni).

JIN-ROH l'ho visto, ne ho scritto, ne ho decantato le lodi. Era ora che uscisse.
Come per Miyazaki, Oshii, Takahata e Otomo non si tratta di "anime", ma di grande cinema. Ma grande davvero.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

perchè+ non provano a vendere i DVD a prezzi + accettabili???? almeno 15 euli invece delle solite 20 carte... :shock:
Immagine
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Bella notizia! :)
jobi1 ha scritto:Jojo 26 euro è un furto...Holmes sarà sulla stessa cifra... spero siano i prezzi dei primi dvd e poi a scendere....anche se dubito
Sarebbe una buona cosa, ma non credo che andrà così... ad es. Nadia è rimasta sempre allo stesso prezzo :(
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

andywarhol ha scritto:Bella notizia! :)
jobi1 ha scritto:Jojo 26 euro è un furto...Holmes sarà sulla stessa cifra... spero siano i prezzi dei primi dvd e poi a scendere....anche se dubito
Sarebbe una buona cosa, ma non credo che andrà così... ad es. Nadia è rimasta sempre allo stesso prezzo :(
ma i distributori non sanno che così spingono la gente a cercare gli stessi titoli in rete se continuano a mettere prezzi così ASSURDI? :evil:
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

spero facciano l'offerta come per conan (se compri tutto il cucuzzaro)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

la Yamato è fatta così. Solo Conan lo vende in blocco ad un prezzo ragionevole intorno ai 50 euro mi pare
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Per Conan c'era anche un motivo legale...scadevano i diritti e doveva sbrigarsi a pubblicarlo :wink:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

naushika ha scritto:perchè+ non provano a vendere i DVD a prezzi + accettabili???? almeno 15 euli invece delle solite 20 carte... :shock:
20 euro quando va bene :evil: Al massimo non potrebbero aumentare gli episodi su ogni disco? (Non mi riferisco solo a Yamato, che comunque è forse quella che propone i dvd più "pieni", ma anche a Shinvision (3-max 4 episodi di Abenobashi a 24,90 euro...) e a Dynamic)
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Che bellooooo :lol:

Tra l'altro ci sono pure i presupposti per fare un ottimo lavoro visto che il video è stato restaurato e non credo ... o lameno spero non si limitino a cambiare supporto alle cassette della Mondo :shock: ....... la cosa basilare è che non si cambi il doppiaggio che definire geniale è poco :wink:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

:prostrare:
...stavo per perdere ogni speranza e rassegnarmi all'edizione francese (se non adirittura a quella JP-uk) :gresorr: