Sherlock Holmes

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:shock:
Uscita posticipata al 20/07/2005.
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

Nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Quel giorno partooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Messaggio da ryu75 »

Che problema c'e', tanto non si esaurisce, lo puoi sempre riprendere comodamente quando ritorni.

bye
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

lo so lo so!
pero avrei voluto guardarli prima di partire :x
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

:cry: questi continui rinvii iniziano a logorarmi...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

E' uscito il primo dvd. Qualcuno lo ha preso :roll: ?
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Soulchild ha scritto:E' uscito il primo dvd. Qualcuno lo ha preso :roll: ?
:D Eccomi qua! Prendete con le molle i giudizi perche':
- non sono un "tecnico" e queste sono "impressioni a caldo"
- erano anni che ne attendevo l'uscita ed ora, :gresorr: avendolo finalmente tra le mani, non posso dire di essere completamente nel pieno delle mie facolta' mentali:
:shock:
copertina con all'interno alcune note sulla vita di Sir Arthur Conan Doyle
disco a doppio strato bello pieno (non del tutto, pero')
audio mono ita e ing con sottotitoli opzionali (ma niente traccia giapponese, com preannunciato da tempo)
mi sembra abbiano fatto un buon lavoro sul video, direi incredibile se confrontato con le sigle RAI (siparietto del "Raiuno presenta..." compreso)cantate in inglese ed incluse tra gli extra: colori quasi sempre belli vivi e buona compressione ma si tratta comunque di una serie di una ventina d'anni fa e in certi punti un po' si nota :cry:
menu' carini ed il "main" e' pure animato
altri extra:
due sigle "textless" ovvero senza il testo delle canzoni (io credevo si riferissero alle sigle senza i credits scorrevoli :oops: )
le schede dei personaggi incontrati nei primi sei episodi (da leggere)
un paio di immancabili trailers Yamato
:!: extra inatteso e' la pubblicita' dello Yamato Shop (non ci sono mai stato ma da quel che ho visto dovro' colmare quanto prima questa lacuna 8) ) con diversi flash di anime vecchi e non (compreso Perfect Blue!)
Per i commenti "a freddo" dovrete aspettare che finisca di vedere il dvd e che la voce di Moriarty la smetta di riecheggiarmi in testa, porca menta! :lol: :lol:
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Io ho avuto modo di farmi prestare il 1° dvd, ne ho visto due episodi e mezzo + speciali, e confermo la generale buona impressione di Yutasuta. I master sono MOLTO migliori di quelli passati recentemente su Rai1, difetti particolari non ne ho riscontrati (visto in Tv e qualche minuto su PC).
Molto carini i menù, curati e non pesanti.
Le sigle sono in stereo, i doppiaggi in mono (e quello in inglese è abbastanza diverso dall'italiano, sia per traduzioni che per battute in più o in meno).

Sarei molto tentato per l'acquisto, ma vorrei saperne di più dell'edizione spagnola, che costerebbe molto meno :?
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Jigen ha scritto:Sarei molto tentato per l'acquisto, ma vorrei saperne di più dell'edizione spagnola, che costerebbe molto meno :?
Qualche pagina fa il buon Pippov aveva riportato quanto segue: in sostanza si dice che il master deve come minimo "essere stato grattugiato sfregandolo per terra" ;)
Pippov ha scritto:Ho trovato questo, a proposito del primo dvd spagnolo:
Lo cierto es que es una edición penosa. No es de extrañar que valga sólo 4 euros, o menos en los hipermercados.

Vi el primer capítulo del DVD 1 y no seguí viéndolo. El comienzo aparece rallado totalemente: el master lo han tenido que arrastrar por el suelo, porque si no, no me lo explico.

No sé si me compraré más. No me extrañaría que la versión que circula por ahí en divx, tenga más calidad que esta edición. Habrá que esperar otra edición más decente.
Del resto è difficile spiegare altrimenti un prezzo così basso... :)
Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

...
Il post l'avevo visto, ma quasi dimenticato ^^''' e soprattutto non correttamente interpretato :oops: Pensavo inoltre di trovare altre recensioni per avere maggior riscontro (e sperare che non fossero tutte così...) :(
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Qualcuno mi conferma quali sono gli episodi miyazakiani?
Io ho questa lista (fonte il libro del Bencivenni):
  • La bambola francese
  • La corona di Mazzarino
  • Lo smeraldo blu
  • La statua scomparsa
  • La banda maculata
  • Le quattro firme
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

No, gli episodi diretti da Miyazaki sono:

Lo smeraldo (il carbonchio) blu
Il tesoro sommerso
La piccola cliente
Le sterline (le sovrane, a dire il vero) mancanti
---
Il rapimento di Mrs Hudson
Le (bianche) scogliere di Dover

Fonti: nausicaa.net e la mia collezione di anime comics AM JuJu, che presenta gli episodi nell'ordine suddetto. E' probabile che sia l'ordine in cui furono realizzati. I primi quattro erano ultimati e gli ultimi due ancora da filmare quando la RAI abbandonò il progetto. Non so da dove provenga l'attuale ordine degli episodi (che presenta i suddetti appunto come 3, 4, 5, 9, 10, 11 come ha già scritto Mario); forse è l'ordine della messa in onda, ma è posticcio.

Miyazaki ha dato un contributo consistente anche a un settimo episodio, disegnandone tutti gli storyboard, ma non ricordo se ne ho mai saputo il titolo (e visto che l'ordine è ingarbugliato, non dev'essere necessariamente l'episodio 7).

Cmq, sono tutti e sei compresi nei primi due dvd yamato se non erro.
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Benritrovato! :)
Non so da dove provenga l'attuale ordine degli episodi (che presenta i suddetti appunto come 3, 4, 5, 9, 10, 11 come ha già scritto Mario); forse è l'ordine della messa in onda, ma è posticcio.
Sì, è l'ordine di trasmissione giapponese.
Miyazaki ha dato un contributo consistente anche a un settimo episodio, disegnandone tutti gli storyboard, ma non ricordo se ne ho mai saputo il titolo (e visto che l'ordine è ingarbugliato, non dev'essere necessariamente l'episodio 7).
Non esattamente. Esiste un settimo episodio realizzato dalla Telecom Animation, ma senza Miyazaki.
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

RøM ha scritto:Non esattamente. Esiste un settimo episodio realizzato dalla Telecom Animation, ma senza Miyazaki.
Grazie della puntualizzazione (nonchè del benritrovato), mi sapresti citare la fonte da cui hai attinto? La mia memoria vacilla. Magari con un po' di fortuna individuiamo anche il settimo...