Sherlock Holmes

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Hyuma ha scritto:rispolvero il thread per sapere una cosa a proposito dei DVD italiani di Sherlock Holmes.... ma è vero che sono stati censurati??
Censurati? Ma a quale proposito?
Io personalmente non so nulla, e di solito Yamato non solo non censura, ma tende a riproporre le versioni nella maniera filologicamente più corretta.
Che fonti hai per questa informazione?
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Hyuma ha scritto: ma è vero che sono stati censurati??
Non mi risulta, ma non ho ancora visionato i DVD.
Però, considerato che questa serie ha avuto varie "incarnazioni" (versione italiana, versione cinematografica giapponese, versione televisiva giapponese, versione internazione in inglese), potrebbe darsi che alcune versioni contengano scene in più o in meno di altre... ma mi sembra strano che la RAI (il produttore originario) possa aver eliminato delle sequenze, o che possa averlo fatto la Yamato che, seppur in realtà non si curi granché della correttezza filologica delle sue edizioni (è da tanto che non compri loro prodotti, vero Heim? :wink: ), non avrebbe motivo per censurare qualcosa di propria iniziativa.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

RøM ha scritto:[...](è da tanto che non compri loro prodotti, vero Heim? :wink: )[...]
Chiedo venia per l':offtopic:. Ti riferisci a qualche serie recente in particolare? Io di Yamato ho le serie complete di Lupin III, Nadia, Lady Oscar e Capitan Harlock e sto acquistando Orange Road e mi pare che siano fatte bene.
Immagine
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:?:
Ho i 5 dvd ma non mi sembra che manchi qualcosa.
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

i 5 dvd stanno andando in offerta attorno ai 13€ negli store online!!

com'è la qualità??
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

sudoppi ha scritto: com'è la qualità??
riassumendo, direi ottima :D
Un'occasione imperdibile per chi non li avesse gia' presi!

Ecco cosa succede a volere le serie appena escono: maledetta impazienza :evil:
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

benissimo.....metto in lista tra le cose da prendere!!! :lol:
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Ho finalmente visto il primo dvd di questa serie e devo ammette che, dopo la visione, pure a me è venuto qualche dubbio riguardo alla questione doppiaggio.
L'audio inglese sembra essere molto più "coerente" con quel che viene mostrato in video rispetto a quello italiano, dove viene sempre sottolineato l'ovvio... sarà anche più divertente, ma non stanno mai zitti.

Comunque sorprendente questa serie, tecnicamente non dimostra affatto l'età...
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

:shock: :shock: Ho appena ricevuto la nuova newsletter di Yamato: i dvd di Sherlock Holmes sono in promozione a 7,99 euro :shock: :shock: :shock:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re:

Messaggio da jobi1 »

Ale K ha scritto: L'audio inglese sembra essere molto più "coerente" con quel che viene mostrato in video rispetto a quello italiano, dove viene sempre sottolineato l'ovvio... sarà anche più divertente, ma non stanno mai zitti.
Per non parlare dell'episodio della nave pirata in cui nel doppiaggio italiano inseriscono a forza il personaggio di Moriarty non presente nell'episodio...

(Ciao ragazzi/e un saluto a tutti :king: )
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Re: Sherlock Holmes

Messaggio da sudoppi »

io intanto ho ordinato i dvd....ho solo qualche vago rigordo della serie e non vedo l'ora di vederla!
Avatar utente
turboalieno
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 29, 2007 11:30 am

Re: Sherlock Holmes

Messaggio da turboalieno »

Ciao... pensate che a suo tempo comprai un cofanetto di VHS della AVO Film a una videoteca in fallimento! Ovviamente la collezione era rigorosamente incompleta!!!
Qualcuno ha una lista degli episodi, o sa dove è possibile recuperarla?

Grazie, Damiano
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Sherlock Holmes

Messaggio da jobi1 »

li puoi trovare sul sito della yamatovideo. Sono segnati tutti i 25 episodi presenti nei dvd
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Sherlock Holmes

Messaggio da Tuffgong »

Me la sto riguardando in questi giorni.
Una serie sorprendente.
Me la ricordavo ben fatta ma anche dopo tanti anni non sfigura per nulla, anzi... :prostrare:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
KwErEnS
Membro
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: ven set 11, 2009 10:03 pm

Re: Sherlock Holmes

Messaggio da KwErEnS »

Segnalo che il blogger Steno ha pubblicato qui su Imago Recensio delle scansioni di un opuscolo giapponese sulla serie Sherlock Holmes... nel caso in cui qualcuno fosse in grado di leggerlo e eventualmente segnalarci se contiene qualcosa di interessante.