Steamboy e Tokio Godfathers in DVD

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

serpe ha scritto:Esce la Limited di Tokyo Godfathers in Francia per 50 EU, uguale alla Jap :wink:
Mi è arrivata oggi. Il film non l'ho ancora visto, ma l'edizione è la migliore che io abbia mai visto! 2 dvd, le cartoline da collezione, il librotto di 650 pagine, tutto dentro ad un cofanetto di cartoncino solido ed elegante... Limitata, per cui, se avete 50 Euro da parte, PRENDETELA! :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Limitata, nel senso che è limitata ai pazzi come pippov. ;)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

atchoo ha scritto:Limitata, nel senso che è limitata ai pazzi come pippov. ;)
Beh, non proprio :wink: ...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

La pazzia si diffonde... :gresorr:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Soul, il secondo disco è in ITALIANO! Ha i sottotitoli e i menù tradotti! :gresorr:
(a questo punto potevano metterli pure al film...)
Edizione perfetta! Rinnovo l'invito a fiondarcisi sopra!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Soul, il secondo disco è in ITALIANO! Ha i sottotitoli e i menù tradotti! :gresorr:
:aaaaaah:

E vaiiiii :gresorr: !!!!

Fiondatevi, fiondatevi :wink: !
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Foto di Tokyo GF. Ve l'ho già detto di comprarla DI CORSA? :wink:

Immagine
Ultima modifica di pippov il sab dic 18, 2004 1:05 am, modificato 1 volta in totale.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

pippov ha scritto:(mi dite se funziona l'immagine?)
Non funziona.

Eccola! ;)

Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Grazie :sorriso2:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

pippov ha scritto:Foto di Tokyo GF. Ve l'ho già detto di comprarla DI CORSA? :wink:
Non pensavo che se ne uscissero con la limited anche in Europa, lode ai francesi... ma quella di Millennial Actress, che è anche più lussuosa, non la fanno?
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Arrivato il cofano sano e salvo in quel di Ostia :mrgreen: ! E' un pazzo chi se la lascia sfuggire :wink: . Il confezionamento e gli extra che si possono "toccare con mano" sono davvero ottimi. E' soprattutto la solidità del tutto a sorprendere: il cofano stesso è davvero massiccio, anche più di quello de Il signore degli anelli (versione due, ovviamente)...

:gresorr:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Soul, recensione? L'hai visto? Che dici? Scrivi, scrivi :si: :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Soul, recensione? L'hai visto? Che dici? Scrivi, scrivi :si: :sorriso2:
Scusa pip, mi ero completamente dimenticato di questo post :oops: ! Solo ieri, notando con sommo piacere che fra i trailers di Jin-Roh c'era anche quello di Perfect Blue (il che fa sperare che tra una decina d'anni lo avremo in dvd :gresorr: !), ho visualizzato il collegamento Perfect Blue-Satoshi Kon-Tokyo Godfathers-pippov ( :lol: ).

Allora :sorriso2: ...

Realizzazione tecnica assolutamente ottima, sia per quanto riguarda paesaggi e ambienti (il documentario sul secondo dvd mostra come quanto disegnato dallo staff di Kon esista davvero, tale e quale, nelle realtà) sia per quanto riguarda caratterizzazione fisiognomica e movimenti dei personaggi (entrambi spassosissimi). In particolare, la suddetta caratterizzazione dei personaggi è qualcosa che lascia sbalorditi per brio, originalità e capacità di immortalare nelle emozioni più diverse ed antitetiche (presenti magari in sequenza o adirittura contemporaneamente) l'amplissimo campionario delle sfumature emotive che possono colorare l'animo umano. Una chicca. Difficilmente i tre senzatetto svaniranno dal cuore dello spettatore.

Per quanto riguarda l'intreccio, devo premettere che le mie aspettative contemplavano una storia assai più cupa, ai limiti dell' "urbanità", come i tre protagnisti, prodotti del sottobosco cittadino della periferia di Tokyo, facevano presagire. Mi sono invece trovato "per le mani" una storia che, pur non eludendo quanto di più profondo, complesso e struggente è legato alla condizione di chi non ha più nulla da perdere, punta molto sulla comicità, sulla gag (mai trita) ed anche sull'azione, non mancando di strizzare l'occhio ad un certo "buonismo natalizio". Mi aspettavo un Kon più paranoico e invece mi sono ritrovato con tre caratterizzazioni eccellenti e una tonnellata di stile nell'interpretare in modo mai scontato (ed anzi con una certa dose di "lineare complessità") una bella storia a lieto fine.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Anch'io mi aspettavo qualcosa di MOLTO diverso, dato che venivo dalla visione di Perfect Blue (molto cupo e violento) e Millennium Actress (capolavoro!)... Tokyo si potrebbe quasi definire come una commedia natalizia Hollywoodiana... Sicuramente non è da meno degli altri 2 film, ma forse manca un po' di originalità...
(per capirci, Tarantino fa Le iene, Pulp Fiction, e poi se ne esce con Jackie Brown: ecco siamo lì come rapporti tra i film, il primo ti sorprende, il secondo è spettacolo! e il terzo, beh, bello, fatto bene, ma manca qualcosa.)
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Aggiungo una notarella: ho visto l'edizione limited anche su amazon.de, edizione tedesca, ovviamente. A questo punto non mi sorprenderei se uscisse pure da noi, visto che il secondo disco è già bello pronto... :roll:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho