Steamboy e Tokio Godfathers in DVD

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:shock:
Non si finisce mai di stupire !!!
su DVD2K è passato da 58 euro ( ieri ) a 75 euro (oggi )
Avatar utente
bigdrugo
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun giu 27, 2005 9:55 am

Messaggio da bigdrugo »

Cla ha scritto::shock:
Non si finisce mai di stupire !!!
su DVD2K è passato da 58 euro ( ieri ) a 75 euro (oggi )

:shock:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Cla ha scritto::shock:
Non si finisce mai di stupire !!!
su DVD2K è passato da 58 euro ( ieri ) a 75 euro (oggi )
per un bel pezzo e' rimasto fermo a 44.90 ma ormai e' un continuo crescendo! :shock:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Cla ha scritto: Si, l'uscita è prevista per il 27 ma quasi ovunque è già esaurita.
Beh, di TG il giorno dell'uscita ne trovai a pacchi... confido nella fortuna :)
Immagine
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:shock:
su dvdsat è già a 150 euri !!!
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

sembra che la tiratura definitiva si sia assestata sulle 700 copie: su dvd-store era tornato disponibile a poco meno di 45 euro (ovviamente ora e' sold-out di nuovo) :shock:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

yutasuta ha scritto:sembra che la tiratura definitiva si sia assestata sulle 700 copie: su dvd-store era tornato disponibile a poco meno di 45 euro (ovviamente ora e' sold-out di nuovo) :shock:
Oggi ho trovato solo l'edizione normale... sigh... comunque è su due dischi e non sembra male come contenuti...
Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun giu 27, 2005 9:55 am

Messaggio da bigdrugo »

qualcuno ha fra le mani la gift?
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

e sopratutto qualcuno sa com'è il film con le scene in più??
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

bigdrugo ha scritto:qualcuno ha fra le mani la gift?
Confermo che l'edizione limitata è uscita ieri... :wink:

Nonostante le 200 copie in più rispetto a Tokyo Godfathers, il fumettaro mi ha fatto sudare freddo, quando mi ha riferito sconsolato, che gli erano state consegnate molte meno copie della limited, rispetto a quante ne aveva in ordine.
Per fortuna mia, ha utilizzato il criterio "la precedenza a chi ha fatto l'ordine prima", visto che avevo prenotato il cofanetto qualcosa come 6 mesi fa...

Un po' di particolari sulla confezione (i dvd devo ancora vederli).

Il cofanetto è di colore nero con la stessa immagine usata per il box francese:

Immagine

(con la sola differenza che quello francese ha evidenziato la presenza dell'audio in DTS)


Lo spessore del box, è la metà di quello di Tokyo Godfathers :? , visto che a differenza di quest'ultimo, entrambi i dvd sono presenti all'interno di un unico contenitore di plastica trasparente :? , ed il libretto è di 164 pagine, contro le 640 dello storyboard di TG.

Se devo essere sincera, anche come aspetto, il box in se, è meno "attraente" :( rispetto a quello di TG.
Infatti il cartone "interno" del box di TG, è "decorato" in tutta la sua supercifie, da un bellissima immagine dei tre senzatetto che mangiano sereni (scena che non è nemmeno presente nel film).
Mentre il raccoglitore cartonato interno di Steamboy riprende da un lato l'identica immagine con sfondo nero del cartone esterno (solo pulita dalle scritte), mentre dall'altro lato vi è una specie di stampa non molto ben definita, del castello steam avvolto dal vapore...

Speravo che magari utilizzassero la versione francese "bianca semplice" delle immagini per il box, od anche la cover usata per la nostrana edizione "normale", che incontrano di più i miei gusti :P .
Anche il fatto che vi sia un unico "povero" contenitore in plastica trasparente per i dvd, messi sfalsati uno sopra l'altro, non è il massimo... (Ad esempio in TG ci sono due contenitori separati, uno per il film con una copertina, mentre quello degli speciali è in un altro con anche una copertina diversa.)

Mi sarei ben accontentata, se avessero usato lo stesso bel contenitoredvd francese in cartone... unico si, ma guardate che meraviglia le stampe che lo ricoprono...

Le cartoline sono identiche a quelle presenti in tutte le edizioni internazionali, e sono ottimamente stampate, con dei bei soggetti presi o da fotogrammi del film, o dalle locandine del film pulite dalle scritte.

Il libretto con gli estratti dallo storyboard, con i molti bozzetti dei personaggi e le specifiche dei macchinari, fino ai particolari dei meccanismi, sono davvero interessanti e utili a capire quanto Otomo deve averci lavorato sopra... Niente storyborad, ma dato che ho visto il "librone" originale, anche se rimpicciolito, direi che ci sarebbe voluto solo per quello un box a parte...:P

Passo infine alla parte che ho piacevolmente apprezzato, cioè il davvero divertente manga comico di Tony Takezaki, che riprende i personaggi del film e della trama, per riproporli in due brevi mini-racconti umoristici. Il secondo in particolare, mi ha strappato un paio di sincere risate. Anche il tratto minuzioso e pulito mi è davvero piaciuto.

Peccato per due cose però...
Primo, il fascicoletto è privo di una qualsivoglia copertina, ed il fumetto "inizia" già con la prima pagina del manga (a colori).
Secondo, non è stato tradotto, ma è bensì in formato originale giapponese.
A parte, c'è un foglietto con la trasposizione dei dialoghi in italiano divisi per pagina, che in alcuni punti è pure parziale (mancano le battutte od esclamazioni di alcuni personaggi "di fondo", come anche i rumori).

Bon, queste le prime impressioni a caldo... 8)
Giudizi più completi a prossimo esame più accurato. ^_^

Ah... Dimenticavo: Per la cronaca il cofanetto l'ho pagato 50,00 Euro tondi tondi.
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Anche io non ho trovato nei negozi la Limited di Steamboy, però ho notato che è ancora ordinabile on line su http://www.unilibro.it a 52,99 euro (che diventano 57,29, al minimo, con le spese di spedizione).
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:(
Ho già contattato Unilibro ma non danno conferma sulla reale disponibilità.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

In caso disperato, c'è forse ancora disponibile l'edizione spagnola che è identica spiaccicata alla "nostra" in quanto a contenuti e "confezione" (per dire è inserito anche l'audio italiano in 5.1), con ovviamente solo il retro del box, il fogletto di traduzione del manga, ed i menù in lingua spagnola.

Su DVDGO mi sembra di capire che ci sia ancora e costa pure meno...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

a me il film non è piaciuto così tanto, quindi al massimo mi prenderò l'edizione a due dischi. Ritiro la domanda di prima, l'avevo noleggiato e ho visto che in dvd è uscita solo l'edizione estesa (magari quella cinematografica è migliore)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

presa la copia numero 199 da dvd-store!! come sempre davvero eccezionali!!!