Steamboy e Tokio Godfathers in DVD

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:(
Penso che per Steamboy mi dovrò accontentare della versione standard.
Non sono riuscito a trovarla e dallo store online ho avuto notizie che NON-CE-NE-SONO-PIU !!
Vabbe' ma la standard è identica alla gift per i 2 dvd.
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

In effetti l'edizione gift di Tokyo Godfathers era molto più sfarzosa di questa director's cut, forse per questo non hanno osato chiamarla gift..
Cmq io ho una Steamboy d.c. Limited, sono propenso a venderla per finanziarmi l'acquisto del mitico Howl's 4dvd giapponese in uscita a Novembre :roll: :roll:
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

sudoppi ha scritto:presa la copia numero 199 da dvd-store!! come sempre davvero eccezionali!!!
Io ho la numero 201 acquistata da dvd-store, mentre di
Tokyo Godfathers ho la numero 442 acquistata sempre da dvd-store 8)
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Cla ha scritto::(
Penso che per Steamboy mi dovrò accontentare della versione standard.
Vabbe' ma la standard è identica alla gift per i 2 dvd.
In effetti il contenuto video è identico... e la rinuncia ai bonus su carta la compenso con il cd nipponico della soundtrack, che fa una scena smodata col suo strano digipak... :)
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Che ne pensate di QUESTO?
Se non avete tempo di leggere il polpettone introduttivo andate direttamente a fondo pagina, capirete al volo di che si parla... :evil:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

non son mai stato attratto dalle edizioni limitate anzi penso siano un male del nostro secolo :roll: comunque ci son stati aumenti del numero di copie quindi possono aver "copiato" alcuni numeri
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Guarda, sulle edizioni limitate la penso come te, anzi ti dirò di più, non sopporto neppure le edizioni speciali, i film dovrebbero uscire direttamente in un'edizione ottima!

Però se il caso di Steamboy dovesse esser confermato, sarebbe piuttosto grave... la si spaccia per edizione limitata e numerata e poi si trovano dei cloni... è una bella fregatura!
Molte persone hanno sborsato 50 euro (per non parlare di chi l'ha acquistato su eBay) per una copia unica, e poi scoprono che non è così... non dev'essere bello...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

spero che tra quelli che lo hanno comprato ci siano amanti dell'animazione che hanno sborsato 50 euro per una edizione molto speciale (non perchè numerata) e non come temo i folli acquirenti di special che che spendono capitali senza manco sapere di che film si tratta (e purtroppo ce ne son fin troppi)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:shock:
Mi è arivata una email che la mia copia prenotata in luglio di Steamboy LIMITED EDITION mi è stata spedida.
Chissà cosa arriverà ?
Ve lo farò sapere.
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:(
tutto falso, mi hanno chiamato dicendo che hanno disponibile solo la versione standard.
forse è meglio così.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ieri ho comprato anch'io la mia copia di Steamboy. Chiaramente con lo sconto (perché acquistata da Yamato assieme ai primi due dvd di Sherlock Holmes... mai avere troppa fretta! ;) ).
Il film non l'ho ancora (ri)visto, anche se ad un veloce sguardo ai menu sul computer, l'edizione in doppio dvd mi pare patisca alcune pecche, la più grave delle quali è quella di essere pedestremente ricalcata su quella di lingua inglese.
Quindi, come spesso capita, nel "making of" ci dobbiamo sciroppare le interviste ai doppiatori inglesi, alzi la mano chi è interessato... Fossero almeno quelli originali! Persino i trailer inseriti nel dvd sono quelli in lingua inglese che pubblicizzano le edizioni inglesi (americane) dei film!
Direi che uno straccio di cura in più nell'editing di questa limited special extra pincopallo ediscion ce la potevano mettere, suvvia.
Immagine
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Heimdall ha scritto:Ieri ho comprato anch'io la mia copia di Steamboy. Chiaramente con lo sconto (perché acquistata da Yamato assieme ai primi due dvd di Sherlock Holmes... mai avere troppa fretta! ;) ).[...]
patisca alcune pecche [...] ricalcata su quella di lingua inglese.
[...] doppiatori inglesi, alzi la mano chi è interessato... [...]
Altri buoni motivi per avere ancor meno premura nell'acquisto... ehm :roll:

:wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Heimdall ha scritto:Ieri ho comprato anch'io la mia copia di Steamboy. Chiaramente con lo sconto (perché acquistata da Yamato assieme ai primi due dvd di Sherlock Holmes... mai avere troppa fretta! ;) ).
Il film non l'ho ancora (ri)visto, anche se ad un veloce sguardo ai menu sul computer, l'edizione in doppio dvd mi pare patisca alcune pecche, la più grave delle quali è quella di essere pedestremente ricalcata su quella di lingua inglese.
Quindi, come spesso capita, nel "making of" ci dobbiamo sciroppare le interviste ai doppiatori inglesi, alzi la mano chi è interessato... Fossero almeno quelli originali! Persino i trailer inseriti nel dvd sono quelli in lingua inglese che pubblicizzano le edizioni inglesi (americane) dei film!
Direi che uno straccio di cura in più nell'editing di questa limited special extra pincopallo ediscion ce la potevano mettere, suvvia.
Ciao Heimdall :sorriso2: !

A proposito di Steamboy in dvd...
Ho letto in giro che la director's cut (detto tra noi: che palle 'ste director's cut!), presente sia nel cofano in pelle umana sia nell'edizione proletaria, riuscirebbe ad innalzare sensibilmente la qualità complessiva del film. A quanto pare, l'estensione del minutaggio gioverebbe alla sceneggiatura e alla caratterizzazione dei personaggi (ho letto che le parti "tagliate" conterrebbero numerosi dialoghi), veri punti deboli di una pellicola che fa vedere molto e dice molto poco.

Spero che, quando avrai tempo e voglia di rivedere il film, potrai confermare o smentire queste "voci di corridoio" :wink: .
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

a titolo informativo il cofanetto si può comprare in spagna con audio italiano, da loro non è uscito limitato quindi si trova facilmente!
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

sudoppi ha scritto:a titolo informativo il cofanetto si può comprare in spagna con audio italiano, da loro non è uscito limitato quindi si trova facilmente!
sti c... :shock: link subito!

:P
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit