Steamboy e Tokio Godfathers in DVD

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Se
Ultima modifica di D84 il mar mag 04, 2010 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Soul, comincia a diventare un'abitudine che io qui ti debba portare cattive novelle per il tuo portafogli, ma...

Il 6 Aprile esce in Francia Steamboy in dvd.
Esce in 3 edizioni, 1 disco, 2 dischi e, dato che è distribuito da Columbia, 2 dischi con libro, cofano limitato!
Film en version Director's Cut ( 5') Contient : - Un livret de 200 pages avec les dessins originaux des personnages, des machines, et des extraits du storyboard - Cartes postales collector tirées du film
E oltretutto, come leggi, il film ha 5 minuti in più della versione cinematografica! :shock:
Che ne dici? :gresorr:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

:offtopic: Questa storia delle "director's cut" sta iniziando a infastidirmi.
Finché si tratta veramente di scene volute dal regista ma tagliate per qualche motivo dall'edizione distribuita nei cinema è una cosa doverosa, ma ultimamente è diventato un trucchetto commerciale: distribuiamo al cinema un film composto da X scene, poi in DVD pubblichiamo lo stesso film con l'aggiunta di Y scene (possibilmente del tutto superflue) per invogliare la gente a comprarlo.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

pippov ha scritto:
Che ne dici? :gresorr:
Dacci un link :tongue:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Non c'è ancora nessun link... Ho letto la notizia su http://www.dvdanime.net . Ho cercato un po', ma finora solo questo l'ha in preorder, ma io aspetto amazon o fnac... :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

pippov ha scritto:Non c'è ancora nessun link... Ho letto la notizia su http://www.dvdanime.net . Ho cercato un po', ma finora solo questo l'ha in preorder, ma io aspetto amazon o fnac... :wink:
Ha pure i sottotitoli in inglese... sarà mio!!! :idea:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Soul, comincia a diventare un'abitudine che io qui ti debba portare cattive novelle per il tuo portafogli, ma...

Il 6 Aprile esce in Francia Steamboy in dvd.
Esce in 3 edizioni, 1 disco, 2 dischi e, dato che è distribuito da Columbia, 2 dischi con libro, cofano limitato!
Film en version Director's Cut ( 5') Contient : - Un livret de 200 pages avec les dessins originaux des personnages, des machines, et des extraits du storyboard - Cartes postales collector tirées du film
E oltretutto, come leggi, il film ha 5 minuti in più della versione cinematografica! :shock:
Che ne dici? :gresorr:
Dico che il mio portafoglio è, al momento, esangue (magari in un futuro neanche troppo remoto vi farò sapere il perché...). Non mi resta che sperare in qualche flebo per aprile :lol: !

Ad ogni modo, a differenza del cofano di Tokyo GF, questo non mi sembra essere identico a quello giappo, che può vantare ben 3 dischi (anche se questa volta lo storyboard integrale non c'è nemmno lì :? ).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

ATTENZIONE, Steamboy non ha i sottotitoli inglesi!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

pippov ha scritto:ATTENZIONE
Io ho letto questo, ovviamente riferito alle edizioni italiane:

Tokyo Godfathers uscirà il 24 Maggio in versione noleggio, mentre il 21 Giugno sarà la volta della vendita, con una doppia edizione: normale e Limited (dal costo rispettivamente di 25 € e 53 € circa).

Stessa cosa per Steamboy, che uscirà a noleggio il 7 Giugno per poi approdare in vendita, sempre in doppia edizione, il 12 Luglio.
Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

53 euro la limited? °_____________°
Che ci mettono dentro?
(Spero la colonna sonora con Silent Night e l'Inno alla gioia in giapponese :D )
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Azz, questa è un'ottima notizia! In effetti ste edizioni stavano uscendo in tutta europa (Francia e Germania sicuro), era ora che arrivassero pure da noi!
Jigen, dovrebbero essere uguali alle francesi: 2 dvd, varie cartoline e un librozzo.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

spaced jazz ha scritto:Stessa cosa per Steamboy, che uscirà a noleggio il 7 Giugno per poi approdare in vendita, sempre in doppia edizione, il 12 Luglio. [/i]
Questo vorrebbe dire che Steamboy non esce più al cinema?
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Pippov ha scritto:Azz, questa è un'ottima notizia! In effetti ste edizioni stavano uscendo in tutta europa (Francia e Germania sicuro), era ora che arrivassero pure da noi!
Nella scheda che ne ha fatto il sito dvdrama, ho letto che in Francia ci sono ben 3 edizioni :shock: del film in dvd:

L'edizione ad 1 disco a 19,99 Euro, quella a 2 dvd a 26,99 Euro ed infine a 2 dvd in Edizione Deluxe limitata a "soli" 5.000 esemplari, per la modica somma di 49,99 Eurini, con appunto:
- Un libretto di 164 pagine con i disegni originali dei personaggi, dei macchinari, e degli "estratti" dallo storyboard (tutto ci vorrebbe una cariola a portarlo...^_^);
- 10 cartoline con immagini del film;
- Un "comic book" (non meglio definito il contenuto) di 28 pagine...

Quello che volevo capire è se anche da noi come in Francia, uscirà la "Director's cut" con i 5 minuti in più (131 minuti in totale) di scene.
La versione che ho visto io a Venezia durava "solo" (anf!) 126 minuti.
Yume ha scritto:Questo vorrebbe dire che Steamboy non esce più al cinema?
Mah.. :? Qui lo danno in uscita il 3 giugno, ma non so quanto siano affidabili sito e data... :roll:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Kaorj, per farti un'idea dell'edizione francese, qui le foto. Secondo me 50 euro si possono spendere per questa edizione...
Il comic book dovrebbe (non ho ancora avuto il tempo di leggerlo) essere una parodia del film... (ma anche no, non so, questo mi sembra dai disegni... :roll: ).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

pippov ha scritto:Kaorj, per farti un'idea dell'edizione francese, qui le foto. Secondo me 50 euro si possono spendere per questa edizione...
Il comic book dovrebbe (non ho ancora avuto il tempo di leggerlo) essere una parodia del film... (ma anche no, non so, questo mi sembra dai disegni... :roll: ).
Wow... :shock: ..."accalappiante"!
Okay... Se l'edizione dvd nostrana, sarà altrettando valida come qualità video ed audio, un pensierino concreto mi sa che lo faccio su questa Deluxe... :wink: