VIP, Mio Fratello Superuomo (56k warning!)

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

VIP, Mio Fratello Superuomo (56k warning!)

Messaggio da Cla »

:D
Apro questo topic per fare un omaggio ad un grande del fumetto animato italiano, Bruno Bozzetto ( quello del Sig. Rossi di Quark)
E' uscito il dvd "VIP, MIO FRATELLO SUPERUOMO", forse per i più giovani non dice niente ma è stato uno dei primi lungometraggi italiani negli anni '70.
Insieme a "West and Soda" di prossima uscita possono mancare in una collezione.
Sono 2 parodie dei film tanto in voga in quel periodo, Vip fa ironia sui film di spionaggio mentre "West and Soda" è una raccolta di tutti gli stereotipi del film western che B.B. amava.
Sono 2 film con musiche dell'epoca facilmente orecchiabili e soprattutto pieni di humour.
Alcune immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

http://www.bozzetto.com/features/lungometraggi.htm

Edit by MaxArt: è sempre bene avvertire quando si inserisono molte immagini nel thread. Ah, evitiamo il caps lock nel titolo, grazie! :wink:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Che bella notizia! Sapevo per certo che i lungometraggi di Bozzetto erano stati recentemente restaurati, e mi chiedevo appunto quando (e se... non si sa mai!) sarebbero stati pubblicati in dvd.
Vip e West and soda sono due film da non perdere, intrisi di uno straordinario spirito pop art e della profonda ironia del loro creatore. "Vip" è psichedelico come si conveniva a quegli anni; "West & soda" non può mancare a chi ha visto tutto Sergio Leone.
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

:shock:

Ma non doveva uscire un cofanetto che comprendesse anche Allegro Non Troppo oltre che W&S e Vip???

Ora li fanno uscire separatamente? :?

Hai inizio la ronda alla Feltrinelli :D :D :D
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:D
Come tutti, prima singolarmente e poi in cofanetti così ci guadagnano di più.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ricordo che in Germania sono disponibili eccellenti dvd de Il Signor Rossi.

Andate qui: http://www.monitorpop.de.

Il sito ha in catalogo anche La Linea e Grisù! :D
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Figuratevi
Ultima modifica di D84 il ven mar 19, 2010 2:05 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Be', del resto i film del signor Rossi hanno anche l'audio italiano. La linea... non ne ha bisogno! :)
Immagine
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

No,
Ultima modifica di D84 il ven mar 19, 2010 2:05 am, modificato 1 volta in totale.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

D84 ha scritto:Interessante la Linea sul sito tedesco. Quella è una lingua che non parlo... speriamo di riuscire a fare acquisti anche da analfabeta.
Quando l'acquistai io non spedivano all'estero.
Comprai i dvd su Amazon.de. Non è difficile: se hai qualche problema basta vedere l'"ossatura" del corrispondente sito inglese o francese.
Se chiedi, monitorpop.de ti fornisce anche l'indirizzo di qualche rivenditore italiano, ma ti costerebbe comunque di più della spedizione diretta dalla Germania.
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

io west&soda e vip li ho presi qualche mese fa, dopo "l'evento" nel mio paesello erano usciti con l'eco di bergamo...tra l'altro io li ho visti per caso in edicola e subito il ho presi....sono corsa a dirlo al mio rqagazzo e lui desolatissimo mi ha detto...ecco io te li avevo presi quasi un mese fa per farti una sorpresa... :roll: così ora ne ho 2 copie :lol:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

minmay ha scritto:io west&soda e vip li ho presi qualche mese fa, dopo "l'evento" nel mio paesello erano usciti con l'eco di bergamo...tra l'altro io li ho visti per caso in edicola e subito il ho presi....sono corsa a dirlo al mio rqagazzo e lui desolatissimo mi ha detto...ecco io te li avevo presi quasi un mese fa per farti una sorpresa... :roll: così ora ne ho 2 copie :lol:
Ma in dvd o in vhs?
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

[quote="atchoo"]
Ultima modifica di D84 il ven mar 19, 2010 2:04 am, modificato 1 volta in totale.
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

[quote="atchoo"]
Ultima modifica di D84 il ven mar 19, 2010 2:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Ma... il dvd di Vip si trova ovunque... incredibile! :shock: :D :D
E io che pensavo fosse destinato ad esser venduto solo nelle librerie... sono felice :D

PS: le uscite con l' Eco di Bergamo, se non sbaglio, non sono le versioni restaurate.
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

D84 ha scritto:
atchoo ha scritto:Ma in dvd o in vhs?
In DVD. Me lo ha detto Bruno Bozzetto stesso (o chi per lui) quando gli scrissi sul suo sito per informazioni. Però non essendo io di Bergamo ho aspettato l'uscita attuale.
grazie :wink: